DOLOMITI IN MOTO TRA PALE DI SAN MARTINO E LAGORAI
Mototurismo: Itinerari in moto Trentino-Alto-Adige
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Le Dolomiti in uno degli itinerari più belli da percorrere in Trentino fra Lagorai e Pale di San Martino
INFO GENERALE
- Id: 243
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TRENTINO-ALTO-ADIGE, ,
- Localita partenza: A22 Egna-Ora-Termeno
- Località arrivo: A22 Egna-Ora-Termeno
- Km del percorso: 258
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Dolomiti in moto: Passo Brocon, Passo di Göbbera, Passo di Pramadiccio, Passo Lavazé, Passo Manghen, Passo Rolle, Passo S. Pellegrino e Passo Valles
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 32
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: DOLOMITI IN MOTO TRA PALE DI SAN MARTINO E LAGORAI
Le Dolomiti in uno degli itinerari più belli da percorrere in Trentino fra Lagorai e Pale di San Martino
Questo itinerario in Trentino va ad esplorare il cuore più spettacolare delle Dolomiti, percorrendo le pendici della maestosa catena del Lagorai e i versanti delle straordinarie Pale di San Martino, uno dei gruppi dolomitici più scenografici e famosi di queste particolari montagne dichiarate, meritatamente, patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
L'autostrada del Brennero è la via più veloce per raggiungere questi bellissimi posti anche da chi viene da lontano e l'uscita autostradale di Egna-Ora-Termeno è perfetta per iniziare uno degli itinerari in moto più belli da percorrere in Trentino e tra le Dolomiti. Poco dopo avere superato Molina incominciamo a scorgere le vette della catena del /strong>Lagorai, che, più ci approssimiamo a Borgo Valsugana, diventano imponenti e mostrano tutta la loro magnificenza.
Compiamo un semi periplo del Lagorai e da Fiera di Primiero entriamo nello splendido "Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino". Davanti ai nostri occhi si presentano le Pale di San Martino, un complesso montuoso composto da sole rocce dall'aspetto quasi lunare, ma di una particolarità e imponenza da lasciare senza fiato. Con alla sinistra i panorami eccezionali delle Pale di San Martino e a San Martino di Catrozza ci fermiamo per le fotografie di rito. Sfioriamo Falcade e superata Moena e Ziano di Fiemme ritorniamo al casello di Egna-Ora-Termeno dell'A22, l'autostrada del Brennero.
A questo punto vi chiederete se in questo itinerario ci sono solo panorami e nessuna curva. Tranquilli, curve e tornanti in questi 258 Km ce ne sono a bizzeffe, infatti si superano in moto 8 mitici passi delle Dolomiti: Passo Brocon, Passo di Göbbera, Passo di Pramadiccio, Passo Lavazé, Passo Manghen, Passo Rolle, Passo S. Pellegrino e Passo Valles. Tutti estremamente tortuosi.
Buon viaggio in moto tra queste magnifiche Dolomiti.
Id: 243
Titolo: Dolomiti in moto tra Pale di San Martino e Lagorai
Categoria: Itinerari moto Trentino-Alto-Adige
Hits: 18364
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 29/05/2017