Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

CURVE E VEDUTE MOZZAFIATO TRA ALPI MARITTIME E COSTA AZZURRA

Mototurismo: Tour in moto Francia

Tour in moto: Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Tour in moto dalle curve e panorami mozzafiato delle sinuose strade che portano dalle Alpi Marittime alla Costa Azzurra

CURVE E VEDUTE MOZZAFIATO TRA ALPI MARITTIME E COSTA AZZURRA

Questo tour in moto ci porta dalle splendide Alpi Marittime, al confine tra il basso Piemonte e la Francia, fino a raggiungere la Costa Azzurra attraverso un paesaggio di montagne stupende, curve mozzafiato e panorami impressionanti. Si parte da Borgo San Dalmazzo, la piccola cittadina a pochi chilometri da Cuneo, che a sua volta è comodamente raggiungibile con lìA33, l'autostrada Asti - Cuneo.

Una dolce salita ci porta a Limone Piemonte per poi, subito dopo, inerpicarsi decisamente in direzione di Penice Sottana. A questo punto si pone un dilemma: quale strada affrontare per superare il Tenda. Il Tunnel o i centinaia tornanti della vecchia strada? Noi non abbiamo avuto dubbi, ci siamo tenuti sulla destra e, seguite le indicazioni per Penice Sottana, dopo poche centinaia di metri ci siamo trovati sui primi stretti tornanti della vecchia strada. Chi patisce le vertigini o è alle prime armi nel guidare una moto può optare per il tunnel e, dopo avere respirato una buona dose di gas di scarico, ritrovarsi nuovamente sul nostro percorso.

Attenzione, nella discesa, i tornanti sono davvero stretti e ravvicinati, il fondo stradale non è dei migliori ma i panorami che si presentano davanti ai nostri occhi sono davvero strabilianti. A questo punto non ci resta altro che seguire la sinuosa strada in discesa che ci porterà al mare della Costa Azzurra. Seguite il nostro percorso che è molto tortuoso e panoramico.

Arrivati sulle alture sopra a Mentone deviamo a destra, senza raggiungere le caotiche strade della "coté d’azur", andando a visitare il borgo di Gorbio arroccato tra i boschi di un alto colle e dominato dall'imponente castello dei Conti di Malaussena. Rimaniamo poi a mezza costa percorrendo la scenografica "Grand Corniche", la strada che domina dall'alto uno dei tratti più suggestivi di tutta la Costa Azzurra. Non perdetevi di scattare qualche foto emozionante del sottostante principato di Monaco dal "Panorama de Monaco". (Tutti punti di interesse sono segnati sulle mappe del ns. RoadBook).

Giunti nei pressi di Nizza invertiamo la rotta e ci dirigiamo nuovamente tra le montagne divertendoci tra migliaia di curve di ogni genere e ammirando piccoli borghi pittoreschi. Raggiungiamo il Col de Turini da cui compiamo una deviazione che in pochi chilometri ci porta ad una balconata naturale dai panorami spettacolari.

Continuiamo poi in direzione di Isola, la famosa stazione sciistica francese, per fare rientro in Italia valicando il col de la Lombarde (colle della Lombarda) e tornare a Borgo San Dalmazzo, il nostro punto di partenza.

Valichi superati lungo il percorso: Col de Castillon, Col de la Lombard, Col de Saint Pancrace, Col de Tutrini, Col d'Eze, Pas del l'Escouse.

Fotogallery
Foto apertura: In moto sulla Grand Corniche, - Foto 1: Il col de Castillon, - Foto 2: Tratto della Grand Corniche, - Foto 3: Il col de Turini,

Foto 1 Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra
Foto 2 Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra
Foto 3 Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra
 

Mappa Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra

Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 15

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


» Torna su

 

Id: 267

Titolo: Curve e vedute mozzafiato tra Alpi Marittime e Costa Azzurra

Categoria: Viaggi in moto nel mondo

Hits: 1306

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 13/02/2018

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Viaggi in moto

VIAGGI DOC IN MOTO

» TransAlps, motoraid fra le Alpi più belle e spettacolari

Viaggio in Italia - 6 giorni/5 notti

TransAlps, motoraid fra le Alpi più belle e spettacolari

TransAlps una lunga galoppata attraverso le Dolomiti e le Alpi più spettacolari valicando passi vertiginosi e leggendari ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

ANNUNCI

top page