Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

 
Mototurismo, viaggi in moto, itinerari e tour

INFORMATIVA ROADBOOK & VIAGGI

Info utili cosa contiene un Pacchetto Roadbook - Info Viaggi - Info Prenotazioni - Termini d'Uso - Licenza

INFO ROADBOOK & VIAGGI & PRENOTAZIONI

PRIMA DI TUTTO UNA CONSIDERAZIONE IMPORTANTE: Acquistando il ns Roadbook ed effettuando tu stesso le prenotazioni (dove è necessario) ti costerà notevolmente meno che non rivolgendoti ad un tour Operator o Agenzia Viaggi o a siti che preorganizzano viaggi in moto!

INFO VIAGGIO: Data di partenza: tutti i viaggi, itinerari, tour descritti sono "self-guided", ovvero non sono viaggi preorganizzati di gruppo, ma si tratta di "guida-autonoma", quindi puoi partire alla data a te più comoda, senza dover adattarti a date prefissate come capita nei viaggi organizzati di gruppo.

INFO ROADBOOK: Tutti i viaggi pubblicati in questo sito NON sono suddivisi per giorni, ma sono descritti complessivamente. Pertanto, anche i file contenuti nel Roadbook sono complessivi (a volte possono essere divisi in 2-3 tratti solo per motivi tecnici).

Il ns "ROADBOOK" è un pacchetto che comprende TUTTI i file che possono essere richiesti dalle varie app in caso di smatphone/tablet oppure dai navigatori GPS per visualizzare un percorso. Inoltre, dove è possibile, alleghiamo un file di Mappe in alta risoluzione e un altro di Indicazioni Stradali, come segue:

1 - Un file .KML - da caricare (tramite apps*vedi sotto) sul tuo smartphone (iOS -iphone/ipad- o Android) per avere le mappe con te, - anche offline!
2 - Un file .KMZ per visualizzarlo su Google Earth (scaricabile dalla rete) - anche il file .KML è visualizzabile qui;
3 - Un file .GPX, file universale per navigatori GPS, originato dal file .KML, quindi è estremamente preciso. Di solito è da adattare al proprio navigatore GPS secondo le prestazioni di esso, a carico dell'Utente (vedi le istruzioni come fare del produttore del tuo GPS, o dal libretto d'uso o in rete). A richiesta, come servizio di cortesia, (gratuito) possiamo adattarlo per te in caso di dispositivi Garmin o Tom Tom Ultima Generazione;
4 - + OMAGGIO: uno dei seguenti file, se disponibile con il tour/itinerario scelto:
- Un file .PDF
Mappe Stampabili con lista Direzioni stradali, OPPURE: - un file .PDF Indicazione Stradali, OPPURE: - un file .PNG Mappa Alta risoluzione;
5 - File INTRO.pdf: è un file di riassunto che contiene anche un link utile "Ulteriori Info" contenente info utili per come utilizzare i file con le Apps (in caso di smartphone), o con i Navigatori.

PREZZO DEL ROADBOOK: è indicato sulla scheda descrittiva di ogni tour/itinerario/mini-tour/strada. Potrai pagarlo con bonifico bancario (l'accredito è 2-4 gg lavorativi a seconda delle banche) o con PostePay (l'accredito è immediato), a tua preferenza.
Consiglio: Se hai bisogno con urgenza del Roadbook, effettua il pagamento per Postepay (all'ufficio postale a costo di 1 euro, oppure in qualsiasi tabaccheria che ha il Superenalotto o online se titolare) e ti inviamo il pacchetto entro 24 ore dal ricevimento del pagamento. L'accredito, in questo caso, è praticamente immediato.
Attenzione, il nuovo "accredito immediato bancario" invece ha costi più elevati!

COME ORDINARE E RICEVERE IL ROADBOOK: Per ordinarlo, devi essere registrato. Usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione in formato .ZIP da una ns email come allegato entro 24 ore dall'accredito. In caso di file voluminosi nella ns email sarà incluso un link tramite il quale downloadare liberamente entro 7 giorni il Pacchetto, sempre in formato .ZIP. Potremmo anche avvalerci di un Servizio mail-transfer esterno, in questo caso sarà direttamente questo Servizio ad informati dove è come downloadare il ns Pacchetto Roadbook.

ROADBOOK CON TINERARIO PERSONALIZZATO:
Se desideri suddividere in giorni qualsiasi viaggio descritto in questo sito, ed avere cosi un Roadbook con tutti i file giorno per giorno, puoi chiederci un preventivo per email. In questo caso noi ti forniremo tutti i file (.kml, .kmz, .gpx, mappe alta risoluzione) divisi per giorni, segnalando anche i km giornalieri. L'itinerario cosi elaborato diventa completo e pronto per iniziare il viaggio, dovrai solo fare le prenotazioni di pernottamenti nei giorni e luoghi indicati.

Se invece desideri un Itinerario "a misura" puoi chiederci per email un preventivo esclusivamente per le tue esigenze.

PER CHI VUOLE "INVERTIRE" IL PERCORSO: sembra facile, ma nasconde molte possibilità di errori la semplice "inversione". Purtroppo, bisogna rifare tutto il percorso (e tutti i file) nella direzione voluta per ottenere un risultato perfetto senza errori. Puoi inviarci una richiesta per il preventivo personalizzato.

INFO PRENOTAZIONI:
In possesso del ns Roadbook, è sufficiente che tu prenoti solo le sistemazioni in strutture (Alberghi, B&B, Agriturismi o altro) . Nella sezione "Alloggiare" troverai molte strutture "Motociclisti benvenuti" che offrono periodicamente sconti, offerte Last Minute, ect ai lettori di Mototurismodoc. Devi dire che arrivi dal ns sito.
Se dovrai anche prenotare traghetti/aerei dove è indicato nel ns Roadbook, ti consigliamo di farlo sempre online su siti specializzati.

TERMINI D'USO - LICENZA PACCHETTO ROADBOOK:
1. Termini d'uso e Licenza: dove questo è segnalato, è possibile ordinare il "Pacchetto ROADBOOK" riguardante il tour/itinerario descritto nella pagina specifica. Concediamo la licenza di utilizzo di questi pacchetti come segue: tutti i file compresi nel pacchetto possono essere utilizzati solo per un uso esclusivamente personale e non possono essere rivenduti, ridistribuiti, moltiplicati o condivisi, ne pubblicati online o su cartaceo o in nessun altro formato anche digitale, inoltre, un pacchetto Roadbook è utilizzabile da una moto (o un mezzo tipo un'automobile) titolare del Roadbook, si intende un guidatore + un eventuale passeggero (o passeggeri se un mezzo).
In caso di gruppi: questo sito è rivolto ai singoli motociclisti individuali e vuole essere d'aiuto a loro proponendo idee viaggi risparmiando, pertanto, in caso di viaggi in moto in gruppo organizzati da motoclub, agenzie di viaggi, tour-leader (ufficiali, privati, amici), o da altri, non concediamo la licenza d'uso dei ns Roadbook nel caso si intenda acquistare un solo Roadbook per servire tutto il gruppo. In questi casi, se gli organizzatori (ufficiali o privati che siano) desiderano utilizzare i nostri viaggi già sviluppati nei Roadbook, ogni singola moto facente parte del gruppo è tenuta ad acquistare un proprio personale Pacchetto Roadbook.
2. Modifiche ns file: nessuno dei nostri file deve essere ne modificato ne manomesso (oltre per il copyright), perchè possono perdere le loro caratteristiche originali e quindi visualizzare con errori, anche gravi, i percorsi originali.
3. Recesso: una volta inviato il Pacchetto Roadbook da una nostra email (solitamente dal contact[@]mototurismodoc.com) come allegato o anche con un avviso di un link dove l'Utente può liberamente scaricarlo senza verifica (procedura: accesso libero), l'Utente perde il diritto di recesso. Nel caso l'Utente venga avvisato per email direttamente da un Servizio mail-transfer esterno che esercita il controllo di download, l'Utente perde il diritto di recesso una volta effettuato il download. (procedura: download verificato). Altresi, il diritto di recesso non è applicabile in caso di Roadbook elaborati su ordine, su misura o personalizzati. (secondo l'art. 59 Cod. Cons.).
4 - Mototurismodoc si riserva il diritto di non inviare un Roadbook a sua insindacabile decisione e senza dover darne motivazione. In questo caso, se il Roadbook è già stato pagato, l'Utente verrà rimborsato dell'intera somma.

» INFORMATIVA DI RESPONSABILITA'

NOTE
1. File e mappe aggiornati al 2021;
2. Per i principianti: i file .kml, .kmz, .gpx non si aprono cliccandoci sopra: servono i programmi appropriati come indicato sopra.
3. *Ci sono molte apps nei Apps Store con diverse caratteristiche, sia gratuite che a pagamento. Noi ti indicheremo una nel Pacchetto, molto semplice, gratuita e funzionante anche offline, inoltre, non richiede un pc per il file transfer, ed è una delle più usate! In tutti i casi, sei libero di scegliere apps diverse o più evolute, (cerca "navigatori" per smartphone (iOS/Android) nelle Apps Store o in rete), secondo le tue esigenze o quelle che ti garbano di più;


ATTENZIONE: il "Pacchetto Roadbook" è la denominazione dei file indicati prima, pertanto, tutto quello che non è espressamente descritto sopra, non ne fa parte.



BUON VIAGGIO CON I ROADBOOK di MOTOTURISMODOC!




INFORMATIVA ROODBOOK & VIAGGI

top page