Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

» Homepage » Regolamento

Mototurismo, viaggi in moto, itinerari e tour

REGOLAMENTO di MOTOTURISMODOC.COM

NOTE LEGALI - TERMINI D'USO - CONDIZIONI E LIMITI UTILIZZO DIRITTI D'AUTORE - PRIVACY POLICY

Mototurismodoc.com - © 2010 - 2018 Tutti i diritti riservati. All rights reserved

REGOLAMENTO GENERALE PER L'USO DEL SITO MOTOTURISMODOC.COM

Con l'accesso alle pagine del sito Mototurismodoc.com, l'Utente dichiara di accettare le condizioni di seguito riportate, inoltre di prendere atto ed accettare i cookies tecnici e di terze parti da parte del ns sito, che in seguito potrà gestire o cancellare dal proprio browser a suo piacimento. Vedi più avanti Cookie Policy.
Il seguente Regolamento Generale riguarda l'intero sito Mototurismodoc.com. Le varie sezioni del sito possono contenere evidenziati regolamenti aggiuntivi riguardanti quel settore specifico; in questo caso il presente Regolamento Generale ne viene integrato.
1 - Generale :
1.1 - Il Sito Mototurismodoc.com è dedicato agli argomenti 'mototuristici', ovvero moto e turismo.
1.2 - Gli Utenti potranno anche inserire Annunci pertinenti.
1.3 - Solo gli Utenti registrati possono inserire Annunci. La registrazione è gratuita.
1.4 - L'inserimento degli annunci è gratuito. Illimitati annunci per Utenti Privati.
1.5 - Gli annunci inseriti dagli Utenti Privati non devono avere caratteri pubblicitari verso il prorio sito, attività commerciali, prodotti o altro.
1.6 - Gli annunci inseriti dagli Utenti Privati non devono avere parole o frasi riconducibili, anche minimamente, a riferimenti sessuali, raziali, religiosi, generazionali, politici di ogni tipo e riferimenti discriminanti verso popoli, nazioni, etnie, razze e generazioni.
1.7 - E' vietato qualsiasi forma di uso illecito del sito Mototurismodoc.com compreso l'invio di Spam agli inserzionisti o utilizzo non autorizzato da Mototurismodoc.com dell'invio di messaggi pubblicitari dai moduli di questo sito.
1.8 - Chi desidera inserire una pubblicità propria con metodo 'banner' sul sito Mototurismodoc.com gentilmente ci invii la richiesta per email e il ns personale lo contatterà
Gli Annunci nel Sito non conformi al presente Regolamento Generale potranno essere modificati, cancellati o chiusi a discrezione del giudizio di Mototurismodoc.com, senza che l'Utente ne venga avvisato. In caso di persistenza nei comportamenti non consentiti dal regolamento, l'Utente potrà essere escluso dal sito e Mototurismodoc.com potrà anche prendere provvedimenti legali.
2 - Registrazione al sito Mototurismodoc.com :
2.1 - All'atto della registrazione l'Utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere, di accettare esplicitamente tutte le condizioni d'uso riportate nel presente Regolamento Generale e le loro possibili periodiche modifiche.
2.2 - Nel caso di registrazione in nome e per conto di un minorenne, l'Utente dichiara di esserne il genitore o tutore, di controllare costantemente le azioni svolte dal minore sul sito e di assumersene la piena responsabilità.
2.3 - Nel caso di registrazione diretta ed autonoma da parte di un minorenne, se ne presume la piena conoscenza, autorizzazione ed accettazione del genitore o del tutore.
2.4 - Nel caso di registrazione in nome e per conto di una società di persone o di capitali, enti riconosciuti e non, e/o associazioni di qualsiasi tipo, l'Utente dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso della relativa delega o autorizzazione prescritta.3 - Collegamenti a terzi (link) :
3.1 - Mototurismodoc.com può includere collegamenti a siti su Internet che sono appartenenti o attivati da terzi. Nel momento in cui L'Utente si collega a tali siti, dovrà leggere ed accettare le regole che disciplinano l'uso di tali siti prima di utilizzare gli stessi.
3.2 - L'Utente inoltre conviene che Mototurismodoc.com non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e non può assumere alcuna responsabilità in relazione al materiale creato o pubblicato dai siti in questione.
3.3 - Inoltre il collegamento ad un sito che non sia il Sito Mototurismodoc.com non comporta l'approvazione da parte di Mototurismodoc.com di quel sito, nonchè dei prodotti o dei servizi contenuti nello stesso.4 - Materiali introdotti nel nostro sito (tramite email, moduli, etc.) :
4.1 - La trasmissione di qualsiasi messaggio, informazione, materiale o qualsiasi utilizzo di questo sito e i suoi servizi in violazione alle leggi o ai regolamenti vigenti nella Repubblica Italiana è proibita.
4.2 - E' vietato introdurre qualsiasi materiale, testi, immagini o video copiati da altre fonti coperte di copyright senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore. L'Utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni commesse in materia di diritti d'autore. Inoltre si sforzerà ragionevolmente di verificare e rimuovere ogni virus o qualsiasi altro elemento contaminante o distruttivo prima di introdurre del materiale. L'Utente conviene che non intraprenderà alcuna azione legale nei nostri confronti in relazione al materiale da lui introdotto e che ci risarcirà qualora un terzo intraprenda un'azione nei nostri confronti in relazione al materiale che l'Utente stesso ha inserito nel nostro sito. A tal fine l'Utente dichiara di autorizzare Mototurismodoc.com all'utilizzo, riproduzione, adattamento, pubblicazione, archiviazione, promozione e traduzione dei contenuti inseriti nel forum e nel sito. Nello stesso tempo l'utente riconosce di avere tutti i diritti legali, morali e materiali, in materia di licenza d'uso, copyright e brevetto ed ogni altro diritto necessario al trasferimento della licenza d'uso di tali contenuti.
4.3 - Il materiale introdotto diventa copyright di Mototurismodoc.com : La versione pubblicata sul sito di testi e immagini, anche se sono stati inviati dagli Utenti, diviene proprietà intellettuale di Mototurismodoc.com. L'Utente autore della stessa può pretendere i propri diritti sulla prima "bozza" cosi come l'ha inviata al sito, ma non può vantare alcun diritto sulla versione pubblicata online che di norma viene rielaborata, modificata ed integrata dal personale di Mototurismodoc.com. Ne consegue che solo Mototurismodoc.com può decidere circa l'utilizzo da parte di terzi del materiale presente online.
4.4 - Mototurismodoc.com non eroga compensi per i materiali ricevuti e i materiali fornitoci non si restituisce.
5 - Limitazione di responsabilità :
5.1 - I contenuti delle pagine del sito Mototurismodoc.com vengono forniti in base alla disponibilità attuale e futura.
5.2 - Mototurismodoc.com non garantisce che le pagine del suo sito siano prive di interruzioni o di errori.
5.3 - Mototurismodoc.com si riserva in qualsiasi momento il diritto di rivedere le pagine in oggetto o revocare l'accesso alle stesse.
5.4 - Mototurismodoc.com pubblica in rete i propri siti e il proprio materiale, compreso quello di terzi, sul server di un provider esterno, che fornisce il servizio secondo accordi, e provvede al corretto funzionamento dello stesso sollevando Mototurismodoc.com. da ogni responsabilità.
5.4.a - Mototurismodoc.com non si assume alcuna responsalibità di eventuali malfunzionamenti o sospensioni dei servizi di materiali e sw di terzi utilizzati nel proprio portale.
5.5 - Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o tacita, ivi inclusa la garanzia per evizione, per vizi e per il buon funzionamento, viene concessa in relazione alla disponibilitá, precisione, affidabilità o contenuto delle seguenti pagine.
5.6 - Mototurismodoc.com inoltre non sarà responsabile per alcun danno diretto, indiretto, incidentale, nonché per nessuna perdita di profitti o interruzione di attività commerciale derivante dall'uso di questo servizio, anche se Mototurismodoc.com sia stato avvisato della possibilità di tali danni. La legge di taluni stati non consente l'esclusione di determinate garanzie o limitazioni di responsabilità. In tali ipotesi le sopramenzionate limitazioni o esclusioni non saranno applicabili nei suoi confronti e la responsabilità di Mototurismodoc.com sarà limitata nella misura più ampia consentita dalla legge in questione.
5.7 - Nessuna responsabilità con particolare riferimento ad eventuali modifiche tecniche, di cui si avrà conoscenza nel sito, apportate ad un motociclo, l'Utente viene edotto del fatto che qualsiasi modifica apportata può renderlo inidoneo per l'uso stradale ai sensi ed in ottemperanza del D.lgs 30 Aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada). Mototurismodoc.com, quindi, non si assume alcuna responsabilità in relazione alle conseguenze derivanti dalle modifiche apportate ai motocicli, anche se effettuate seguendo quanto riportato sul sito.
5.8 - Mototurismodoc.com non è in grado di esercitare pieno controllo sui contenuti, sulle informazioni e sui testi inseriti dagli Utenti, pertanto esclude ogni propria responsabilità per i contenuti degli Annunci / Messaggi immessi da terzi in violazione alle leggi, ai regolamenti vigenti e alla veridicità di essi.
5.9 - Mototurismodoc.com si riserva il diritto di cancellare ogni genere di Annuncio e/o Messaggio, fotografie o qualsiasi altro materiale, ritenuto a suo insindacabile giudizio inappropriato.
5.10 - Mototurismodoc.com si riserva il diritto di prendere nota ed eventualmente conservare i dati identificativi degli inserzionisti, al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti, sollevandosi da ogni responsabilità per azioni che dovessero essere effettuate da terze parti, relativamente alle violazioni delle leggi nazionali o internazionali. Gli inserzionisti sosterranno tutti i costi, risarcimenti ed oneri (compresi quelli legali) che dovessero scaturire da azioni di responsabilità.
5.11 - Mototurismodoc.com declina ogni responsabilità in caso si verificassero attacchi da parte di pirati informatici che potrebbero compromettere o carpire i dati personali dell'Utente, eventualità della quale Mototurismodoc.com non può essere ritenuto responsabile o chiamato al risarcimento dei danni.
5.12 - Mototurismodoc.com tiene a sottolineare che offre esclusivamente un servizio, non riceve compensi sulle contrattazioni di compravendite e non effettua commerci. Gli eventuali contatti o trattative si svolgono esclusivamente e direttamente tra inserzionista ed eventuale acquirente senza alcuna partecipazione o responsabilità diretta o indiretta da parte di Mototurismodoc.com
Alcuni materiali e foto informativi presenti su Mototurismodoc.com possono essere presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarcelo. Provvederemo prontamente alla rimozione. Email contatto: info[@]mototurismodoc.com
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non ha carattere periodico regolare ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale e dello staff.

6 - PRIVACY POLICY: INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
(Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003)
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, le forniamo le seguenti informazioni:
1 - Finalità del trattamento:
La informiamo che in diversi punti di questo sito lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali come indirizzo email, nome, cognome, cap, indirizzo e altri dati anagrafici e non o IP. L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio richiesto.
L’eventuale suo rifiuto di conferire i propri dati personali o di fornire il consenso al trattamento degli stessi può comportare l’impossibilità di concederle i nostri servizi o di fruire correttamente e completamente del sito web e dei servizi presenti all’interno dello stesso.
Pertanto, tutti gli utenti (Utenti web e Utenti partners di Mototurismodoc.com) dichiarano di dare il loro consenso nei sensi della legge citata (n.196/2003) al trattamento dei loro dati personali a MototurismoDoc.com e in caso di form indirizzati ai partners di esso anche a queste terze cliccando sul pulsante 'Invia' su qualunque tipo form in questo sito, essendo consapevoli che senza questo consenso nessun tipo di form può essere inviato.
2 - Modalità del trattamento:
I dati da lei forniti saranno trattati esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirle i servizi da Lei richiesti e nel rispetto dei principi di protezione della privacy, stabiliti:
- dalla Direttiva CE 95/46 per la protezione dei dati personali;
- dalla Direttiva CE 97/66 e dal Decreto Legislativo 171/98 per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
- dalla Direttiva CE 97/7 e dal Decreto Legislativo 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
- dalla direttiva 2002/58/CE e dal D.Lgs 196/2003 codice in materia di protezione dei dati personali.
Mototurismodoc.com tratta i dati inviati dall'Utente con procedure idonee a tutelare la sua riservatezza. Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione, e quant'altro utile per l'esecuzione dei propri servizi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.
Il trattamento dei dati avviene mediante impiego di strumenti elettronici e viene effettuato dal Titolare, nonché dai soggetti dallo stesso incaricati nei limiti dell’incarico loro conferito, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela dei diritti dell’utente e della sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma potranno anche essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono per conto di www.mototurismodoc.com compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti, nonché per fornire all'Autorità Giudiziaria le informazioni da questa eventualmente richieste.
3 - Comunicazione Commerciale e Terze parti:
Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per invio di newsletter sullo sviluppo del sito o per informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di www.mototurismodoc.com e/o di società terze. Le comunicazioni potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms.
4 - Titolare trattamento dati:
Il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e il Responsabile della sicurezza dei dati: N.M.Vezzetti, Via Stura 8, 10100 Torino. L'Utente in ogni momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, tramite email: info[@]mototurismodoc.com, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
DECRETO LEGISLATIVO N.196/2003
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1.L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
7 - » COOKIE POLICY DI MOTOTURISMODOC.COM

8 - DIRITTI D'AUTORE - COPYRIGHT © - LIMITI UTILIZZO NS TESTI
1 - Tutti i testi degli articoli pubblicati nel sito MototurismoDoc.com nelle sezioni di "Itinerari Moto" , "Tour in Moto" , "Strade Avventura" e "News" sono di nostra proprietà intellettuale e quindi soggetti al diritto d'autore da parte del proprietario del sito di MototurismoDoc.com, vedi legge sulla Copyright del 22 aprile 1941 nr 633 sul diritto d'autore.
2 - In base a questo diritto, NON concediamo il permesso di copiare e/o ripubblicare i nostri articoli a nessun tipo di pubblicazione cartacea o online (esempi: siti web, blog e qualsiasi altra pubblicazione online o cartacea tipo riviste, quotidiani, etc.)
3 - Non rispettando quanto sopra, la riproduzione dei ns testi è illegale pertanto in tali casi non esiteremo ad intraprendere azioni legali.
Nota:Se siete un sito web, rivista, quotidiano o qualsiasi altro tipo di pubblicazione, amatoriale o commerciale, e vorreste pubblicare un articolo di MototurismoDoc.com dalle sezioni nominate, potete richiedere un permesso speciale per email motivando la Vs richiesta. In tutti i casi, manteniamo il diritto di negare il permesso di ripubblicazione in base al ns insindacabile giudizio.

9 - INFORMATIVA RESPONSABILITA' LIMITATA NS ITINERARI / TOUR / VIAGGI
1 - Tutti i ns viaggi, tour e itinerari, etc, sono "idee viaggio".
2 - MototurismoDoc.com non è un tour operator quindi non organizza viaggi, pertanto non assume nessun tipo di responsabilità quanto all'esecuzione e allo svolgimento dei viaggi descritti in questo sito.
3 - Tutti i coloro che intraprendono gli itinerari, tours o altri tipi di viaggi descritti in queste pagine sono vivamente pregati di accertarsi personalmente prima di partire delle condizioni delle strade (che stagionalmente possono persino rimanere chiusi a tratti o del tutto), delle condizioni atmosferiche, della documentazione richiesta in paesi esteri, degli orari, effettuare le dovute prenotazioni per i pernottamenti e di tutto ciò che necessita per il buon svolgimento del viaggio.

Il Titolare si riserva di modificare la presente informativa in base a nuove leggi in qualsiasi momento.
31 maggio 2015

Mototurismodoc.com, Copyright © 2010 - 2018 All rights reserved

Per info: info[@]mototurismodoc.com

REGOLAMENTO

top page