TOSCANA TOUR RIDE VAL D'ORCIA, MONTE AMIATA E VAL DI MERSE
Mototurismo: Itinerari in moto Toscana
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Tour ride in moto attraverso Val d'Orcia Monte Amiata e Val di Merse alla soperta delle meraviglie della Toscana
INFO GENERALE
- Id: 255
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TOSCANA, ,
- Localita partenza: Siena
- Località arrivo: Siena
- Km del percorso: 275
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Piazza del Campo e la Torre del Mangia a Siena; il medievale Castello di Celsa; Radicondoli tra le Colline Metallifere; l'Abbazia di San Galgano e l'Eramo di Monte Siepi; la Torre dell'Orologio a Castel del Piano; l'antica Fortezza di Montalcino.
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 32
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: TOSCANA TOUR RIDE VAL D'ORCIA, MONTE AMIATA E VAL DI MERSE
Tour ride in moto attraverso Val d'Orcia Monte Amiata e Val di Merse alla soperta delle meraviglie della Toscana
Ritorniamo in Toscana nei pressi di Siena per seguire lo splendido percorso che va ad attraversare la Val d'Orcia, si arrampica sulle sinuose strade che si incuneano sul Monte Amiata e sulle Colline Metallifere per poi andare ad esplorare la mervigliosa Val di Merse. 275 chilometri in sella ad una moto percorrendo uno degli angoli più seducenti del territorio toscano.
Siena è il punto di partenza di questo tour ride in moto in Toscana, la città del Palio e le strette vie che penetrano nelle antiche contrade vi faranno tornare indietro nel tempo, quando questa città d'arte fu insieme a Firenze la capitale indiscusse del Rinascimento italiano. Partite da Piazza del Campo, per ammirarla al meglio vi consigliamo di sorseggiare un caffè in uno dei tanti bar con dehor dove comprenderete perché questa piazza venga considerata una delle più belle del mondo, e poi andate alla scoperta del Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, la stupenda Fonte Gaia scolpita all'inizio del '400 Jacopo della Quercia e poi arrampicatevi in cima agli 88 metri della Torre del Mangia a godervi la spettacolare vista su Siena e dei suoi incantevoli dintorni.
Dopo questo tuffo nella storia è ora di salire in sella alla vostra moto per andare a seguire le leggendarie strade sinuose di questa regione Toscana, sempre caratterizzate dai tipici filari di cipressi ed inoltrarci nella splendida Val d'Orcia. Qusta antichissima valle poco a sud di Siena, caratterizzata da dolci colline puntinate da pittoreschi borghi medievali, è una vera sorpresa scoprirla in moto dalla cui sella si possono ammirare i suggestivi panorami e contemporaneamente ammirare antiche fortezze e mistici monasteri, che all'interno dell'architettonica struttura custodiscono tesori artistici di immenso valore storico culturale.
Lasciati gli splendori della Val d'Orcia è arrivato il momento di affrontarere le strade tortuose immerse in fitti boschi del Monte Amiata. Anche l'antichissimo vulcano spento è davvero una piacevole rivelazione percorrerlo in moto con cui si gustano curve e tornanti davvero divertenti. La discesa dal Monte Amiata ci catapulta in Val di Merse e per l'ennesima volta la Toscana ci sorprende mostrandoci un territorio stupendo dove muoversi a bordo di una moto è uno dei momenti più piacevoli del nostro tour ride toscano.
In questo tour ride andiamo ad attraversare numerosi borghi pittoreschi di Val d'Orcia, Monte Amiata e Val di Merse. Ognuno ricco di storia antica e ricchi di un fascino incredibile com e d'altronde emanano tutti i piccoli paesini medievali che rendono stupenda la Toscana. Di seguito vi segnaliamo i più interessanti: Sovicille, Casole d'Elsa, Monsano, Montalcinello, Radicondoli, Chiusdino, Abazia di San Galgano, Arcidosso, Abbadia San Salvatore, Abbazia di Sant'Antimo, Montalcino, Castello di Celsa.
Id: 255
Titolo: Toscana tour ride Val d'Orcia, Monte Amiata e Val di Merse
Categoria: Itinerari moto Toscana
Hits: 23453
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 03/08/2018
Ultimo controllo effettuato: 2024