Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB

» Homepage » Mototurismo: Hotel per motociclisti » Toscana » Laterina » Casa Vacanze le Fornaci

Mototurismo e viaggi in moto: hotel per motociclisti

CASA VACANZE LE FORNACI

"Hotel per motociclisti" - Laterina (AR) Toscana

  • Casa Vacanze le Fornaci - Laterina - 1
  • Casa Vacanze le Fornaci - Laterina - 2
  • Casa Vacanze le Fornaci - Laterina - 3
  • Casa Vacanze le Fornaci - Laterina - 4
  • Casa Vacanze le Fornaci - Laterina - 5

Info generale

Tipologia:

Nr camere:

Nr letti:

Appartamenti:

Area:

Cintura:

Zona:

Chiusura:

Casa Vacanze

13

49

Si

Campagna

Zona Verde

Chianti

sempre aperto

Descrizione

La Casa Vacanze Le Fornaci si trova a Laterina, alla diramazione che da una parte conduce al Mugello e dall'altra al Casentino e alle Foreste Casentinesi. Un punto strategico per gli appassionati di mototurismo per esplorare le panoramiche strade tutte curve di questo suggestivo angolo della Toscana.

La Casa Vacanze è situata nei locali di un'antica fornace dove un volta venivano fatti asciugare i mattoni, le tegole e i coppi toscani prima della cottura a forno. Il restauro ha conservato le caratteristiche e i materiali delle tradizionali costruzioni toscane inserendo al contempo ambienti ariosi, luminosi e funzionali, per offrire il massimo confort ai propri ospiti.

Al suo interno invece sono stati ricavati 13 graziosi appartamenti di varie dimensioni, ottimamente ristrutturati, ariosi, luminosi e arredati con cura ed ognuno fornito di cucina e bagno nuovi. Le Fornaci inoltre sono ideali per ospitare gruppi di motociclisti con un’ampia possibilità di sistemazione in appartamenti gemelli, garantendo comunque tutta la privacy desiderabile.
Il parco che circonda la Casa Vacanze è dotato di un’ampia area ombreggiata e attrezzata per consumare pasti all’aperto, una zona barbecue, una piscina e numerosi angoli appartati per relax. Il Parco poi digrada verso la campagna e il bosco dove abitano cerbiatti, volpi e cinghiali.

Al ritorno dai vostri giri in moto potrete accomodarvi all'interno della vineria il “Cantuccio del Vino”, sempre all'interno della tenuta, dove potrete degustare una degustazione stuzzicante e leggera accompagnata da un bicchiere di buon vino da scegliere tra le numerose etichette.

Servizi

Accesso Internet o WIFI Accesso Internet o WIFI
Animali domestici benvenuti Animali domestici benvenuti
Bici Bici
Carte di credito Carte di credito accettate
Cassaforte disponibile Cassaforte disponibile
Giardino Giardino
Itinerari moto Itinerari moto

Parcheggio privato Parcheggio privato
Piscina privata Piscina privata
Ristorante Ristorante
Accesso Internet - WIFI Accesso Internet - WIFI
Asciuga capelli Asciuga capelli
Bagno o doccia privato Bagno o doccia privato
Cucina attrezzata Cucina attrezzata
TV in camera TV in camera
Vista panoramica Vista panoramica

Dintorni: cosa vedere - cosa fare

La Casa Vacanze Le Fornaci si trova in posizione ideale per chi desidera una vacanza che combini la possibilità di vivere momenti di assoluto relax con tutte le occasioni di Svago, Sport e Cultura che può offrire questo splendido angolo di Toscana.

Chi ama Arte e Storia potrà innanzitutto conoscere da vicino un territorio ricco delle testimonianze del nostro più illustre passato, territorio che tra Antichi Borghi, Pievi, Centri Fortificati e Opere d’Arte può a buon diritto fregiarsi del titolo di “museo a cielo aperto”.

La Casa Vacanze Le Fornaci inoltre si trova a pochi minuti di strada da Arezzo con gli affreschi di Piero della Francesca e la Fiera Antiquaria, a mezz’ora di autostrada da Firenze, e al suo patrimonio mondiale d’arte e cultura, ad un’ora d’auto da Siena e la stupenda Piazza del Campo.

Chi ama il contatto con la Natura e l’emozione di paesaggi mozzafiato potrà passeggiare fra le famose Balze, che hanno ispirato il grande Leonardo da Vinci; oppure potrà provare i sentieri in quota del Massiccio del Pratomagno, e godere delle splendide vedute panoramiche sull’intero Valdarno Superiore, sul Chianti e giù a sud fino all’Amiata; oppure potrà inoltrarsi nelle due riserve naturali della Valle dell’Inferno e Bandella e di Ponte a Buriano e Penna.

. Gli amanti dello Sport, oltre a praticare il Trekking, potranno nuotare nella piscina della Casa Vacanze; potranno inoltrarsi in canoa nei due lunghi tratti del corso dell’Arno in cui il fiume forma i Laghi Artificiali che costituiscono il cuore delle due riserve naturali; potranno infine praticare con grande soddisfazione il Ciclismo, sia su sentieri da Mountain Bike che su strada, ad esempio sul bellissimo tracciato della Setteponti, l’Antica Cassia Vetus.

Chi ama lo Shopping avrà l’opportunità di visitare alcuni fra gli Outlet e gli Spacci Aziendali migliori d’Italia: grandi firme dell’alta moda. Gli amanti del relax apprezzeranno l’atmosfera distesa e cordiale che si respira alla Casa Vacanze Le Fornaci, nei suoi confortevoli appartamenti, nel suo giardino, nel parco.

Contatto

Nome:

Indirizzo:

Località

CAP

Provincia:

Dove siamo:

 

Casa Vacanze le Fornaci

Via Valdascione, 14

Laterina

52020

(AREZZO)

Mappa

 

Consiglio: molte strutture effettuano Offerte Last Minute ma anche Sconti per i motociclisti utenti del ns portale. Pertanto, quando telefoni o prenoti non dimenticare di menzionare che hai letto le loro offerte su MototurismoDoc.com !

Mototurismo: Hotel per motociclisti Laterina (AR) - Toscana

top page