DOLOMITI BELLUNESI INCREDIBILI DA SCOPRIRE IN MOTO
Mototurismo: Itinerari in moto Veneto Trentino-Alto-Adige
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Suggestivo itinerario alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi come solo dalla sella di una 2 ruote si possono ammirare
INFO GENERALE
- Id: 242
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VENETO, TRENTINO-ALTO-ADIGE,
- Localita partenza: Piovene Rocchette
- Località arrivo: Piovene Rocchette
- Km del percorso: 538
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La Riserva Statale delle Vette Feltrine; Il Canyon di Serrai di Sottoguida; Il Castello di Andraz; Il Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo; Il Castello di Botestagno e De Zanna; Il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi; Il Lago del Mils;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: DOLOMITI BELLUNESI INCREDIBILI DA SCOPRIRE IN MOTO
Suggestivo itinerario alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi come solo dalla sella di una 2 ruote si possono ammirare
Suggestivo itinerario alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi come solo dalla sella di una motocicletta si possono ammirare. Un percorso che va a toccare tutti i luoghi più spettacolari ed a valicare i passi più tortuosi di queste magiche montagne. Partiamo dal raccordo di Piovene Rocchette - Chiuppano dell'A32, un'autostrada in grado di portare velocemente nelle vicinanze di questo meraviglioso angolo del Veneto.
Attraversiamo l'altopiano di Asiago divertendoci tra le numerose curve immerse nei fitti boschi di abete rosso, abete bianco e faggio. Raggiunta la bella "Riserva Statale delle Vette Feltrine" ci arrampichiamo sul primo valico di questo itinerario in moto: il Passo di Croce d'Aune. Continuiamo poi alla volta di Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Passo Valles, Falcade, Forcella Lagazzon, Lago di Alleghe.
Ci fermiamo a visitare lo spettacolare Canyon di Serrai di Sottoguida per poi ributtarci in sella verso il Passo Fedaia ammirando l'incredibile Marmolada, Superiamo Canazei ed Arabba, valichiamo il Pordoi, visitiamo il Castello di Andraz a Pieve di Livinallongo. Il Passo di Falzarego ci porta poi a Cortina d’Ampezzo, la perla di queste Dolomiti Bellunesi.
Dalle curve del Passo Tre Croci contempliamo il Monte Cristallo, ci rilassiamo in riva al Lago di Misurina. Scaliamo le curve che ci portano alle Tre Cime di Lavaredo, caro il pedaggio da pagare ma lo spettacolo è davvero grandioso. La discesa ci fa ammirare la grandiosa Croda Rossa d'Ampezzo, anch'essa dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco insieme alle altre vette dolomitiche di questo percorso.
Costeggiamo il Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, visitiamo il Castello di Botestagno e il Castello De Zanna nei pressi di Cortina d'Ampezzo. Superiamo il Passo di Giau, una meraviglia unica, Selva di Cadore, Passo Staulanza da cui si ammira lo scenografico Monte Civetta e la Moiazza.
Il Passo Duran ci porta ad Agordo ed ad attraversare il magnifico "Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi". Ci rinfreschiamo nelle acque del Lago del Mis e giungiamo a Feltre, il borgo dalla caratteristica Cittadella murata abbarbicata sul monte Alboino. Da Feltre la strada sinuosa che attraversa l'altopiano di Asiago ci accompagnerà a ritroso all'autostrada A32.
Id: 242
Titolo: Dolomiti Bellunesi incredibili da scoprire in moto
Categoria: Itinerari moto Veneto
Hits: 43707
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 16/05/2017
Ultimo controllo effettuato: 2024