MOTOGIRO LAGO DI GARDA, MONTE BONDONE E MONTE BALDO
Mototurismo: Itinerari in moto Veneto
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Itnerario alla scoperta della costa orientale del lago di Garda, del monte Bondone e del Monte Baldo
INFO GENERALE
- Id: 237
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VENETO, ,
- Localita partenza: Peschiera del Garda
- Località arrivo: Peschiera del Garda
- Km del percorso: 243
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
L'interessante Museo dell'Olio a Bardolino; Lo storico Castello Scaligero a Malcesine; Il panorama da Sommavilla, frazione di Brenzone; Il magnifico Palazzo della Gardesana a Torri del Benaco; La suggestiva Chiesa Sant’ Apollinare ad Arco di Trento;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: MOTOGIRO LAGO DI GARDA, MONTE BONDONE E MONTE BALDO
Itnerario alla scoperta della costa orientale del lago di Garda, del monte Bondone e del Monte Baldo
Itinerari Lago di Garda.
Percorso alla scoperte della costa orientale del lago di Garda, del monte Bondone e del Monte Baldo. Oltre alle bellissime curve e tornanti della parte montana andiamo ad attraversare delle bellissime località elencate qui sotto che meritano una visita approfondita.
Bardolino con il suo lungolago cosmopolita è uno dei borghi lacustri più frequentati del Lago di Garda, ricco di negozi, bar, pizzerie e locali di divertimento. I vigneti e gli uliveti, presenti già ai tempi dei romani, ci ricordano la fama enogastronomica di questa piccola gemma del Garda, inoltre una visita al Museo dell'Olio ci farà conoscere molte cose della vita passata di questa zona. Mentre percorrendo le stradine del centro storico ci imbatteremo in suggestive chiese risalenti addirittura al IX secolo.
Brenzone sul Garda è formato da 24 splendidi piccoli borghi incastonati tra la magnifica riva del lago e sulle prime pendici dell''imponente monte Baldo che lo domina dall'alto. Porto, Assenza e Castelletto Magugnano si trovano sul lungolago mentre Marniga, Biasa, Fasor e Campo sono sulle prime alture della montagna. Da rimarcare la bellissima atmosfera medievale che regala Campo. Più in alto di tutti i borghi si trova Sommavilla da cui si ammira un panorama sul Garda davvero unico.
Gardaland, a poca distanza da Peschiera del Garda, è il più grande parco dei divertimenti in Italia. Un'attrazione che riesce sempre a rinnovarsi regalando di continuo forti emozioni a tutti quanti.
Malcesine è una pittoresca località con vicoli in acciottolato e un imponente castello tra le acque blu del lago e la montagna alle spalle. Il paese è un bel posto per passeggiare, ci sono piccole piazze, caffè e ristoranti, gelaterie e negozi. Il porto principale è tipico del lago di Garda: piccolo, attraente, pieno di barche e fiancheggiato da bar. A breve distanza si trova il Porto Vecchio, un posto tranquillo con bella vista sul lago. Caratteristica più evidente di Malcesine è il suo storico Castello Scaligero, il castello è stato edificato e successivamente restaurato e adattato per scopi militari fino al XIX secolo. La fortezza merlata è aperta al pubblico come museo, chiamato il Museo del Castello Scaligero.
Torbole, altra cittadina ai piedi del monte Baldo offre parecchie attrazioni. Potrete divertirvi provando l'emozione del brivido al "Canyon Adventures" o fare una passeggiata sul panoramico sentiero "Busatte Tempesta". Oppure salire al "Belvedere Viewpoint" che, come avrete intuito, regala una vista imperdibile sul lago.
Torri del Benaco con il suo bellissimo porto a forma di conchiglia, dove si trova lo splendido Palazzo della Gardesana risalente al'400 con l'adiacente chiesa della S.S. Trinità ricca di antichi affreschi della scuola veronese. Di notevole pregio architettonico è il "Palazzo dei Vicari", il luogo del potere di quei tempi.
Arco di Trento si presenta con il suggestivo castello omonimo che contraddistingue il lago di Garda e con l'ampio e magnifico parco di Bosco Caproni. Da non mancare assolutamente una visita alla Chiesa di Sant’ Apollinare, un concentrato senza pari di arte sacra.
Garniga Terme si trova immersa tra le bellissime foreste del monte Bondone, questa stazione termale è famosa per i "bagni di fieno", un toccasana per il sistema immunitario. Questo particolare trattamento aiuta il nostro organismo a smaltire le tossine mentre contemporaneamente apporta un'azione defaticante e depurativa.
Bocca di Navene, è un valico alpino a 1.420 m di quota sul livello del mare, nel bel mezzo del monte Baldo, circondato da panorami mozzafiato sul lago di Garda e le montagne circostanti.
Santuario Madonna della Corona si trova a Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo. Un'opera davvero incredibile ricavata scavando la roccia a strapiombo per centinaia di metri sulla Val d'Adige.
Id: 237
Titolo: Motogiro Lago di Garda, Monte Bondone e Monte Baldo
Categoria: Itinerari moto Veneto
Hits: 24261
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/11/2016