CURVE E PANORAMI DEL MONTEGRAPPA IN VENETO
Mototurismo: Itinerari in moto Veneto
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Fra le curve e gli splendidi panorami del Montegrappa alla scoperta di una delle più belle strade del Veneto in moto
INFO GENERALE
- Id: 183
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VENETO, ,
- Localita partenza: Romano d'Ezzelino
- Località arrivo: Romano d'Ezzelino
- Km del percorso: 49
- Tipo di fondo stradale: Alcuni tratti viscidi per foglie cadute
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La torre dell'antica Fortezza degli Ezzelini - La splendida villa veneta Cà Cornaro - L'interessante Museo dell’Automobile di Romano d’Ezzelino - Il Sacrario del Monte Grappa
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 21
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: CURVE E PANORAMI DEL MONTEGRAPPA IN VENETO
Fra le curve e gli splendidi panorami del Montegrappa alla scoperta di una delle più belle strade del Veneto in moto
Questa volta vi portiamo a scoprire le curve e i panorami mozzafiato del Montegrappa, l'alta montagna delle Prealpi del Veneto al confine Fra Vicenza, Belluno e Teviso. Questa zona diventò famosa nella "grande guerra" per essere stato l'estremo baluardo dell'esercito italiano contro l'invasore austriaco. Tante saranno le testimonianze di quei tristi giorni che troverete sul percorso.
Ora il Montegrappa offre delle bellissime strade tutte curve estremamente belle da percorrere in moto. Si parte da Romano d'Ezzelino in direzione di Semonzo per poi imboccare la "strada generale del giardino", una vecchia strada militare che porta a Cima Grappa. Appena lasciate alle spalle le ultime case di Semonzo inizia il divertimento, curve e continui tornanti metteranno a dura prova i battistrada delle vostre gomme mentre l' adrenalina salirà ai massimi livelli. Attenzione però a non farvi distrarre dai panorami mozzafiato che questa strada sa regalare.
La salita continua fino a raggiungere l'apice a 1674 metri s.l.m di Cima Grappa. Dopo una breve visita al Sacrario del Monte Grappa si prende la via del ritorno seguendo la provinciale 148 (la vecchia strada Cadorna). Gli splendidi paesaggi dell'andata non mutano e nemmeno le curve lasciano un attimo di sospiro. Si passa proprio sotto il Monte Grappa (1775 m s.l.m) per poi scendere e tornare a Romano d'Ezzelino.
Id: 183
Titolo: Curve e panorami del Montegrappa in Veneto
Categoria: Itinerari moto Veneto
Hits: 31451
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 14/05/2014