Mototurismo: Tour in moto Sardegna Italia

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In moto in Sardegna sulla strada del vino Cannonau tra curve sinuose, cucina e vino eccellente e località incantevoli
STRADA DEL CANNONAU TRA CURVE, BUON VINO E LUOGHI SPLENDIDI
Tour in Sardegna partendo da Cagliari alla volta dell'Ogliastra, della Barbagia e del Gennargentu seguendo le strade scenografiche dove crescono le vigne del Cannonau, tra prelibatezze culinarie, curve mozzafiato e spiagge paradisiache. Sappiamo che a noi motociclisti piace molto bere e mangiare bene, soprattutto in compagnia, ma ad affascinarci sono particolarmente le belle strade sinuose dai panorami spettacolari a 360°.
Per questo siamo tornati in Sardegna alla scoperta delle terre del Cannonau, il vino rosso sardo d'eccellenza dal bellissimo colore rosso rubino, per trovare tutto ciò che attrae noi bikers. Il vino l'abbiamo trovato ed è superlativo, per il mangiare non ci sono problemi la Sardegna è sempre garanzia di un'ottima cucina rustica, ma saporita e genuina e per le strade adatte a noi motociclisti abbiamo girato a lungo per trovare quelle con le curve più flessuose e dalle vedute mozzafiato. Ed ora dopo tanto girovagare, in cui ci siamo divertiti un mondo, eccoci pronti a pubblicare questo straordinario percorso in moto in Sardegna sulla strada del vino Cannonau.
Per precisazione questo viaggio in moto in Sardegna non è solo un elogio al vino Cannonau ma a tutto il territorio di produzione che è molto vasto e si concentra soprattutto in Ogliastra, Capo Ferrato, Baronia, Barbagia e Mandrolisai. Noi abbiamo attraversato parte di questi luoghi cercando non solo il vino ma anche le bellezze mozzafiato naturali di quest'isola come la Grotta del Fico, la Grotta de su Meraculu, le stupende Grotte del Bue Marino, la Cala Goloritzè, la Caletta Mudaloro, la Cala Fuili, la Spiaggia di Cala Mariolu e la Spiaggia di Cala Luna.
In 636km abbiamo affrontato le sinuose curve delle strade che collegano, partendo da Cagliari antichi borghi come Castiadas, Tertenia, Jerzu, Ulassai, Gairo Sant'Elena, Villagrande Strisaili, Cardedu, Dorgali, Oliena e Meana Sardo. Uno più interessante dell'altro.
Buon viaggio!
Dettagli del Tour:
Partenza: Cagliari (VR)
Arrivo: Cagliari (VI)
Km: 636
fondo stradale: Interamente su asfalto
Foto 1: Vigneti del Cannonau; Foto 2: Capo Ferrato; Foto 3: Curve sinuose nei pressi di Ulassai; Foto 4: Cala Mariolu; Foto 5: Grotta del Bue Marino; Foto 6: Cala di Luna;
Mappa Strada del Cannonau tra curve, buon vino e luoghi splendidi
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 240
Titolo: Strada del Cannonau tra curve, buon vino e luoghi splendidi
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 16429
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 03/11/2016
Data aggornamento: 07/06/2023