Questo grandioso tour percorre da nord a sud tutta l'Italia valicando le creste degli Appennini, per andare poi a scoprire le meraviglie archeologiche e naturali delle due grandi isole ital ... »
Questo è un eccitante itinerario che va a percorrere strade davvero spettacolari, tra cui spiccano quella del Col de la Bonette, una delle vie rotabili più alte d?Europa, il Col de L'Iseran ... »
Passo di Gavia è un alto passo delle Alpi Retiche nel nord della Lombardia che raggiunge la notevole quota di 2.618 metri di quota, inserendosi tra i primi dieci colossi de ... »
Gli Appennini sono un patrimono inestimabile per il nostro paese, dove i motociclisti trovano strade sinuose dai panorami incredibilmente belli. Inoltre tra queste montagne si mangia bene ed ... »
Questo è un motogiro mozzafiato lungo3.041 Km che dal capoluogo lombardo segue le strade sinuose di leggendari e scenografici passi delle Alpi Lombarde, compreso Stelvio Gavia San Marco e Va ... »
Il Colle del Nivolet, il valico stradale a quota 2612 metri incuneato tra la Valle dell'Orco in Piemonte e la Valsavarenche in Val d'Aosta nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, vi ... »
Da Milano alla Garfagnana sulle creste degli Appennini: un week end di 2/3 giorni che dalla pianura padana va ad attraversare l'Oltrepò Pavese e le sue suggestive colline ch ... »
Gran Fondo motociclistica d'Italia con un un grandioso percorso motociclistico che parte da Desenzano del Garda e poi dirige alla volta del Delta del Po, del Montefeltro per ... »
Tremola cos'è e dove si trova:
è un passo delle Alpi Centrali della Svizzera in Canton Ticino, che collega la valle della Reuss con quella Leventina, unendo il borgo di Airolo con il pa ... »
4702 Km su e giù da 101 tra valichi, passi e colli sono i numeri di questa straordinaria sfida in sella ad una due ruote ai passi montani più suggestivi d'Italia tra Alpi, Dolomiti ed Appenn ... »
La Milano-Taranto fu un'epica gara motociclistica disputata a cavallo della II° guerra mondiale, che suscitò molto entusiasmo tra gli appassionati di competizioni su strada ed ancora adesso ... »