Mototurismo: Tour in moto Norvegia
Il ROADBOOK del tour non è disponibile
Nordkapp in un viaggio alla conquista del punto più a nord dell'Europa dove il sole in estate non tramonta mai
VIAGGIO AL DI Là DEL CIRCOLO POLARE ARTICO
Considerato da tutti i centauri il più ambito tra i viaggi più suggestivi da percorrere. Raggiungere l'estremo nord d'Europa si rivela davvero la meta finale per gli appassionati delle due ruote. . Questo percorso prende l'avvio da Verona, naturalmente un punto facilmente raggiungibile da tutta Italia, imboccando l'autostrada del Brennero in direzione nord. La strada scelta è la più veloce e diritta per raggiungere dopo 3676 Km il nord del mondo. Una strada consigliata a chi nel cuore ha solo Capo nord, in prossimi tour indicheremo altre strade per raggiungere Capo Nord con deviazioni in località estremamente belle, strade molto interessanti ma che richiedono più chilometri e più tempo a disposizione per percorrerle.
Il tour attraversa l'Austria seguendo le indicazioni per Monaco (Munich) in Germania. In suolo tedesco si segue la velocissima autostrada che porta prima a Norimberga e poi ad Amburgo (per questo viaggio è consigliata una moto veloce molto a suo agio in questa prima parte dove non ci sono quasi limiti di velocità). Da Rostock si raggiunge la Danimarca in traghetto e si prosegue in direzione di Copenaghen.
Dalla Danimarca l'autostrada prosegue in mezzo al mare in un misto di terra e ponti facendovi raggiungere molto velocemente Malmo in Svezia. Da questo punto vi consigliamo di seguire il percorso segnato sulla mappa o con il nostro RoadBook.
Nordkapp viaggio in moto al di là del circolo polare artico:
Partenza: Verona
Arrivo: Capo Nord - Nordkapp
Km : 3935
Massima altezza: 1332 m
Mappa Viaggio al di là del circolo polare artico
Id: 79
Titolo: Viaggio al di là del circolo polare artico
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 51154
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 15/07/2012
Data aggornamento: 17/09/2024