Mototurismo: Tour in moto Valle-d-Aosta Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Il Col de Joux è una piacevole sorpresa da scoprire in una Valle d'Aosta sempre eccezionale per noi motociclisti
COL DE JOUX - VAL D'AOSTA IN MOTOCICLETTA
Questa che vi proponiamo è una bella gita in motocicletta in Val d'Aosta alla scoperta del Col de Joux. Questo colle unisce la valle della Dora Baltea con la Val d'Ayas, mettendo in comunicazione Chatillon e Saint Vincent con il borgo alpino di Brusson. Una piacevole arrampicata tra belle curve immersi in boschi di pini che si intervallano a tratti con degli spettacolari panorami su gran parte della Val d'Aosta.
Posto a 1640m s.l.m il Col de Joux si trova tra Testa di Comagna e Cima Botta, due imponenti montagne del monte Zerbion che lo proteggono dai venti del nord e gli regalano un clima mite e piacevole per gran parte della primavera e soprattutto in estate. Arrivati in vetta troverete ampi prati dove stendervi per godere di un po di relax o prendere la tintarella.
Per arrivarci servitevi dell'autostrada A5, la Torino Val d'Aosta, fino al casello di Chatillon. Da lì seguite le indicazioni per Saint Vincent, Moron, Grun e Col de Joux. Per scendere dal colle superate Brusson in direzione di Arcesaz e in una decina di chilometri di discesa vi troverete al casello dell'A5 di Verres.
Mappa Col de Joux - Val d'Aosta in motocicletta
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 150
Titolo: Col de Joux - Val d'Aosta in motocicletta
Categoria: Gite in moto
Hits: 23925
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 05/05/2014
Data aggornamento: 14/09/2024