Mototurismo: Strade avventura in: Iran
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
Scoprendo l'incredibile bellezza della strada Chalous, da Teheran verso il mar Caspio
DA TEHERAN A CHALOUS SULLA STRADA NR.59 - IRAN
La strada 59, chiamata anche la Strada per Chalous, parte da Karaj, cittadina a 40 km da Teheran, capitale dell'Iran, attraversando le catene delle montagne di Elburz per sboccare sul mare Caspio presso la città di Chalous.
E' considerata una delle strade con maggior traffico del paese ma anche la strada più bella e spettacolare dell'Iran con bellissimi panorami, molto vari tra di loro. Altissime brulle montagne rocciose con punte innevate seguite da vallate verdi e montagne ricoperte di vegetazione.
Il tunnel Kandevan che si trova a 2,901 m.s.l.m in pratica collega questi due mondi diversi: la parte secca e arida verso la capitale, mentre una volta usciti dal tunnel si addentra in una zona umida con montagne verdi fino ad arrivare al mare Caspio.
La strada è serpeggiante con curve e tornanti e nonostante sia asfaltata, a tratti è in pessime condizioni oppure diventa strettissima, quindi richiede molta attenzione nella guida. Può nevicare anche nella buona stagione.
Partenza: Karaj, Alborz, Iran
Arrivo: Chalous, Mazandaran, Iran
KM totali: 152 km
Max altitudine: 2,986 m
Mappa: Da Teheran a Chalous sulla strada nr.59
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 17
Titolo: Da Teheran a Chalous sulla strada nr.59
Categoria: Strade avventura - Iran
Hits: 7251
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/05/2014