Mototurismo: Tour in moto Marocco

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In moto tra le meraviglie scenografiche delle gole del Dades e del Todra alla scoperta dello splendido Sahara in Marocco
VIAGGI AVVENTURA IN MOTO LO SPETTACOLARE SAHARA DEL MAROCCO
Un lungo viaggio alla scoperta del Sahara del Marocco tra avventura e meraviglie di incredibile bellezza. Questo tour prende l'avvio da Tangeri in Marocco, per arrivarci il nostro consiglio è prendere il traghetto dall'Italia con destinazione direttamente in questo porto in territorio marocchino, proprio sullo stretto di Gibilterra. Ovviamente la si può fare tutta in moto seguendo la costa di Francia e Spagna o prendere il traghetto.
Il nostro tour avventura in terra marocchina, appena lasciata Tangeri, segue in direzione sud la costa atlantica superando Larache, Kentra per poi raggiungere Rabat. La capitale marocchina merita sicuramente una visita e il suo fascino di città orientale vi lascerà sicuramente stupiti.
Un centinaio di chilometri oltre si incontra Casablanca, famosa per il leggendario film con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, ma un'altra città dal grande fascino orientale. Da Casablanca si devia a sinistra abbandonando la costa atlantica in direzione di Marrakech, città imperiale di notevole bellezza.
Da Marrakech altra deviazione in direzione di Dour Laadem, Alt Ourir fino a raggiungere Quarzazate. Da questo punto la nostra avventura in moto entra nel cuore del Sahara più profondo raggiungendo prima M'Gouna, famosa per le sue rose, e poco dopo Boulmane Dadès dove troverete un'altra animatissima kasbah, ma oltre alla kasbah Boulmane regale le gole del Dadès. Le gole sono percorribili attraverso una stretta strada tutta tornanti strettissimi che si inerpicano su una montagna di colore rosso, da rimanere davvero senza fiato per la bellezza e incredibili da percorrere in moto.
Poco oltre si si arriva Tinghir, caratterizzata da un’incredibile kasbah. Tinghir è la base ideale per scoprire le strette gole del Todra, un vero spettacolo della natura.
Lasciata Tinghir si raggiunge Erfoud, l'oasi che porta verso le dune dell’erg Chebbi. E' sufficiente percorrere la strada principale fino a quando finisce il nastro asfaltato e ci si trova circondati dalle dune del Sahara. La più alta, Merzouga, può raggiungere i 150m. Da queste dune all'alba si possono ammirare le albe più belle del mondo.
Il ritorno di questa avventura in moto segue la strada in direzione di Errachidia, Midelt Azrou, Chefchaouen, Tètouan e infine Tangeri.
Mappa Viaggi avventura in moto lo spettacolare Sahara del Marocco
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 99
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 99
Titolo: Viaggi avventura in moto lo spettacolare Sahara del Marocco
Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo
Hits: 38685
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 15/01/2013
Data aggornamento: 02/10/2023