LA STRADA SINUOSA DEL PASSO CEREDA E PASSO DURAN
Mototurismo: Itinerari in moto Veneto Trentino-Alto-Adige
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Dolomiti Bellunesi, tra le curve e i tornanti della statale 347 valicando Focella Cibiana, Passo Duran e Passo Cereda
INFO GENERALE
- Id: 185
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VENETO, TRENTINO-ALTO-ADIGE,
- Localita partenza: Ponte nelle Alpi
- Località arrivo: Ponte nelle Alpi
- Km del percorso: 187
- Tipo di fondo stradale: Discreto
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Forcella Cibiana 1536m - Passo Duran 1605m - Passo Cereda 1369- Ponte nelle Alpi - Longarone - Forno di Zoldo - Agordo - Fiera di Primiero
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 29
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: LA STRADA SINUOSA DEL PASSO CEREDA E PASSO DURAN
Dolomiti Bellunesi, tra le curve e i tornanti della statale 347 valicando Focella Cibiana, Passo Duran e Passo Cereda
Questa volta andiamo ad affrontare una bellissima strada che ci porterà a compiere un giro fra le Dolomiti Bellunesi seguendo la strada statale 347 e a valicare Focella Cibiana, Passo Duran e Passo Cereda. La partenza l'abbiamo fissata a Ponte nelle Alpi facilmente raggiungibile con l'A27, l'autostrada Venezia - Belluno. Imboccata la statale 51 in direzione nord si procede alla volta di Longarone, Pieve di Cadore, Valle di Cadore e Venas. Poco oltre questo borgo dolomitico troviamo a sinistra l'incrocio con la strada statale 347 e da quel punto inizia una successione di curve e tornanti e anche la guida divertente.
La strada inizia a salire verso la sommità di Forcella Cibiana, un passo dolomitico non molto conosciuto e poco frequentato, ma particolarmente interessante da percorrere in moto. Superata Cibiana troviamo ampi tornanti immersi in un bosco splendido e solitario che ci accompagneranno fino ai 1536 metri dell'apice del valico.
La discesa ci porterà ad attraversare prima Forno di Zoldo e poi Dont da dove inizia la salita verso i 1605 metri di altezza del passo Duran. Il panorama della Valle Agordino in cui ci troviamo immersi è davvero spettacolare. Superato Agordo e Frassinè affrontiamo l'ultimo valico della giornata, il passo Cereda. Con un'altra splendida moto cavalcata raggiungiamo i 1369 metri di altezza di questo passo delle Dolomiti Bellunesi in moto per raggiungere Fiera di Primiero.
Da Fiera compiamo un giro intorno alle Dolomiti Bellunesi per ritornare a Ponte nelle Alpi attraversando altri splendidi borghi come Santa Giustina, Sedico e la bella città di Belluno.
Id: 185
Titolo: La strada sinuosa del Passo Cereda e Passo Duran
Categoria: Itinerari moto Veneto
Hits: 32668
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 29/05/2014