Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Itinerari in moto » Sellaronda Dolomiti il motogiro dei 4 passi    ||     » INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Itinerari moto

SELLARONDA DOLOMITI IL MOTOGIRO DEI 4 PASSI

Mototurismo: Itinerari in moto Trentino-Alto-Adige Veneto

Itinerari: Sellaronda Dolomiti il motogiro dei 4 passi

roadbook Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso

Entusiasmante giro sulle strade dolomitiche del gruppo del Sella alla conquista dei 4 pasi più amati dai motociclisti

INFO GENERALE

  • Id: 111
  • Paese: Italia
  • Regioni attraversate: TRENTINO-ALTO-ADIGE, VENETO,
  • Localita partenza: Peschiera del Garda
  • Località arrivo: Peschiera del Garda
  • Km del percorso: 658
  • Tipo di fondo stradale: Itinerario tutto su Asfalto in buone condizioni
  • Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa

LUOGHI D'INTERESSE:

I panorami incredibili delle Dolomiti del Gruppo Sella che si scoprono lungo tutto il percorso di questo fantastico itinerario in moto nelle Dolomiti


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo itinerario in moto: E. 49

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

Itinerari

ITINERARI: SELLARONDA DOLOMITI IL MOTOGIRO DEI 4 PASSI

Descrizione itinerario

Entusiasmante giro sulle strade dolomitiche del gruppo del Sella alla conquista dei 4 pasi più amati dai motociclisti

Passo Campolongo

Le strade delle Alpi e, soprattutto quelle delle Dolomiti per la loro sinuosità e per la spettacolarità delle montagne circostanti, sono le predilette dai motociclisti. Non tutte le strade delle Dolomiti hanni però queste caratteristiche, alcune sono abbastanza noiose ed altre molto trafficate. Poche sono invece quelle perfette per essere percorse in moto con uno sconfinato piacere nella guida e con grandiosi panorami da togliere il respiro. Di conseguenza abbiamo progetato questo percorso le vie che rispetta le aspettative dei motociclisti più esigenti.

ATTENZIONE: mappe aggiornate al 2023

La partenza dell'itinerario è fissata a Peschiera del Garda (VR) Veneto, una località prossima all'uscita dell'A4, L'Autostrada Torino-Trieste che attraversa in diagonale tutta la pianura Padana. Da Peschiera, per salire a nord, la via più divertente è quella del Monte Baldo che assicura già le prime curve toste e notevoli panorami su lago di Garda sottostante. Se ti interessa puoi fare una sosta per fare un giro sulla Seggiovia Prà Alpina dove ammirerai panorami sbalorditivi. Il nostro percorso ti guida fino a poochi metri dalla seggiovia (come in tutti gli altri luoghi interessanti segnalati).


Superato l'Altopiano di Brentonico e la città di Trentoeccoci entrare nelle Dolomiti, Si attraversa poi la bella Valle di Cembra, poi la meravigliosa Valle di Fiemme incominciando a scorgere in lontananza le fantastiche "Pale di San Marino" uno dei gruppi Dolomitici più famosi. Ma potrai ammirare da vicino anche il Gruppo Folk Val Biois , le Dolomiti di Fassa, l'imponente Sasso Vernale (3058m di quota) del Gruppo della Marmolada, quest'ultima è la Regina di queste montagne e si presenterà, con la sua pazzesca, spettacolarità per parecchi Km alla tua sinistra.

Ed ecco all'improvviso apparire il gigantesco "Gruppo del Sella", il culmine più seducente di questo itinerario mototuristico, I quattro mitici valichi delle Dolomiti: Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi ti lasceranno un ricordo indelebile. Dal passo pordoi puoi raggiungere in funivia la "Terrazza delle Dolomiti", un fantastico balcone con vista favolosa su queste montagne uniche.

Il ritorno a Peschiera del Garda segue i contrafforti del Gruppo del Sassolungo e di quello del /strong>Catinaccio con panorami mozzafiato. Poi si segue la Valle dell'Adige raggiungendo l'incantevole Fai della Paganella. Superata Riva del Garda si segue la Gardesana Occidentale con deviazione sulla SP38, così potrai rivivere le emozionati curve, dai panorami incredibili sul sottostante lago, di questa via che James Bond percorse a capofitto con la sua Aston-Martin nel film Quantum of Solace.

Inoltre lungo i 658 Km del tragitto troverai altri 8 valichi dolomitici, quasi tutti oltre i 2000 metri di quota, e 3 incantevoli laghi in cui fermarti per una sosta o per un pic-nic.

Tra le curve della Sellaronda
Tra le curve della Sellaronda
Passso Gardena
Passso Gardena
Passo Sella
Passo Sella
Passo Pordoi
Passo Pordoi

Id: 111

Titolo: Sellaronda Dolomiti il motogiro dei 4 passi

Categoria: Itinerari moto Trentino-Alto-Adige

Hits: 57068

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 12/05/2012

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • I nostri Widget
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

top page