Mototurismo: Tour in moto Piemonte Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In Francia alla scoperta di strade mozzafiato dal Vercors alle Cevennes ,ailla Loira, Normandia, Bretagna e Pirenei
GRAND TOUR SULLE STRADE PIù BELLE DA PERCORRERE IN FRANCIA
Partiamo da Oulx, in Valle si Susa (TO), per queto grandioso viaggio in Francia alla scoperta delle strade da moto piùspettacolose da percorrere. Appena superato il confine tra Italia ed il paese transalpino nostro vicino, entriamo tra le Alpi della Savoia, dove le curve e i panorami di alcuni alti passi alpini infondono buonumore e annunciano un divertente seguito dell'itinerario. Infatti poco dopo si entra nel Vercors, un famoso canyon vero eden per i motociclisti. Lasciata con dispiacere il Vercors, eccoci nel cuore delle Ardeche, un'altra gola scavata nei millenni dal fiume omonimo.
Alcune decine di Km qd entriamo nel MAssif Central, una zona montuosa e collinare caratterizzata dai Vulcani d'Auvergne, che regalano un paesaggio caratteristico e molto suggestivo. Il Massiccio Centrale fanno un tutt'uno con le Cevennes, la catena montuosa della Francia meridionale le cui vie tortuose sono molto frequentate dai motards francesi per le numerose strade mozzafiato dei tanti colli di media altezza.
Lasciamo le vie da moto per entrare nella Valle della Loira , conosciuta come il Giardino di Francia e soprattutto per un gran numero di Castelli favolosi , famosi in tutto il mondo. Poi puntiamo a Nord verso la Normandia, alla scoperta di Falesie (scogliere a picco sul mare) moto scenografiche e delle leggendarie Spiagge del D-Day , protagoniste dello sbarco alleato della ìì° guerra mondiale.
Superato il suggestivo Mont Saint Michel entriamo in Bretagna, luna regione tra le le più belle e suggestive della Francia. Poi superato il Parco Regionale della Guasconia iniziamo ad intravvedere le prime alture dei Pirenei. Superiamo i valichi più spettacolari e famosi di queste meravigliose montagne, per poi fare rotta alla volta del Mont Ventoux e della Provenza. Attraversiamo il Luberon dove nei mesi estivi fiorisce la lavanda rendendo tutta la regione uno straordinario spettacolo viola. Infine visitiamo le sbalorditive Gole del Verdon e le Gorges du Cians, per poi dirigere a nord valicando gli impressionanti Colli della Route des grandes Alpes rientrando in Italia, ad Oul..
Dettagli del Tour:
Partenza: Oulx (TO)
Arrivo: Oulx (TO)
Km: 4.906
fondo stradale: Interamente su asfalto
Fotogallery
Foto apertura: in moto nei Pirenei sulle strade tra le più spettacolari della Francia, - Foto 1: Alpi il Col du Grandon, - Foto 2: Vercors la magnifica strada Cmbe Laval, - Foto 3: la l'impressionante falesia di Yport, - Foto 4: l'affascinate Bretagna, - Foto 5: gli spettacolari Castelli della Loira, - Foto 6: il suggestivo Parco Naturale dei Vulcani dell'Auvergne.
Mappa Grand tour sulle strade più belle da percorrere in Francia
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 172
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 332
Titolo: Grand tour sulle strade più belle da percorrere in Francia
Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo
Hits: 43438
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 10/02/2023
Data aggornamento: 05/10/2024