Mototurismo: Tour in moto Veneto Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Motoitinerario alla scoperta del passo di Croce d'Aune su una strada tutta curve fra i panorami delle Dolomiti Bellunesi
IL PASSO DI CROCE D’AUNE NELLE SPLENDIDE DOLOMITI BELLUNESI
Da Feltre imbocchiamo il viale Farra in direzione nord e Piedavena, passato il borgo iniziamo a salire curva dopo curva verso il passo di Croce d'Auna. La strada come già detto è stretta e con un manto stradale non perfetto, poco adatto alle moto sportive ma ottimo per le attuali enduro di media e grossa cilindrata, che si trovano a loro perfetto agio su questo percorso moto turistico.
Raggiunto l'incrocio con la strada provinciale 39 valichiamo il passo raggiungendo Aune, fato di poche case ma borgo delizioso. Da qui potete imboccare, questa volta a piedi, la sterrata che porta al rifugio Giorgio dal Piaz. Vi chiederete perché a piedi: 1) trovate un cartello di divieto di transito, 2) il sentiero offre dei panorami così belli che non si possono perdere.
Lasciata Aune seguiamo i cartelli per Salzen e Sovramonte scendendo verso la vallata. Appena superato il ponte voltiamo a destra ed andiamo ad attraversare l'incantevole altopiano Lamonese sovrastato dal monte Coppolo
Attraversiamo Lamon per poi seguire la strada statale 50 che ci riporterà a Feltre, il punto di partenza di questa gita in moto al passo di Croce d'Aune fra le Dolomiti Bellunesi.
Mappa Il Passo di Croce d’Aune nelle splendide Dolomiti Bellunesi
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 171
Titolo: Il Passo di Croce d’Aune nelle splendide Dolomiti Bellunesi
Categoria: Gite in moto
Hits: 16870
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 10/01/2015
Data aggornamento: 14/09/2024