Mototurismo: Tour in moto USA
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Viaggi in USA: sulle strade panoramiche del sud-ovest attraverso gli stati di Nevada, Arizona e Utah
VIAGGI IN MOTO: SUD-OVEST DEGLI STATI UNITI
Questa è un idea viaggio per coloro che amano l'avventura in moto e vogliono scoprire le bellezze del mondo con le loro due ruote.
Il tour parte da Las Vegas, Nevada, e attraversando gli stati di Arizona e Utah torna al punto di partenza. Passeremo su strade "storiche" come la Route 66, (quale motociclista non la conosce) o su molte altre strade che sono le più ambite dai centauri di tutto il mondo. Strade a volte con curve strette, a volte solitarie con lunghi rettilinei in mezzo al deserto o in mezzo alle più particolari formazioni rocciose che tutti conosciamo dai famosi film "western". Attraverseremo e visiteremo luoghi remoti di rara bellezza.
Faremo all'incirca 1.900 km, percorso segnalato in rosso sulla mappa, che abbiamo diviso in 6 tappe, effettuabile in questo modo in 7 giorni (6 di viaggio + 1 di riposo).
Inoltre abbiamo segnalato, in colore verde sulla mappa, dei "percorsi optional" fuori del viaggio stesso per coloro che hanno a disposizione più tempo.
Ecco le 6 tappe: (man mano che verranno pubblicate potrete cliccarci sopra e leggere i dettagli)
1 - » Las Vega (Nevada) - Flagstaff (Arizona) sulla Route 66 - Tappa 1
2 - » Flagstaff (Arizona) - Meteor Crater - Grand Canyon (Arizona) - Tappa 2
3 - » Grand Canyon (Arizona) - Mexican Hat (Utah) - Tappa 3
4 - » Mexican Hat (Utah), Goosenecks State Park, - Torrey (Utah) - Tappa 4
5 - » Torrey (Utah) - MT Carmel Junction (Utah) - Tappa 5
6 - » MT Carmel Junction - Zion National Park (Utah) - Las Vegas (Nevada) - Tappa 6 (ultima)
Percorsi optional:
1 - Page (Arizona) - Lake Powell (Arizona/Utah)
2 - Valley of the Gods Road (Utah)
UTILE:
Raccomandazioni principali: accertarsi delle condizioni meteo, (pioggia, monsoni possono essere anche pericolosi), alcuni tratti possono essere chiusi temporaneamente, per alcuni tratti si paga l'entrata, avere le attrezzature adeguate (protezione dal freddo e dal caldo), moto in ottime condizioni, fare attenzione ai distributori di benzina: in alcuni tratti non ce ne sono, (se avete il serbatoio piccolo bisogna portarsi dietro una tanica).
Gli amanti dell'avventura possono organizzarsi da soli:
Volo a/r : tante offerte in rete, in bassa anche a prezzi abbordabili
Hotel a Las Vegas: in questa città si trovano hotel lussuosi ma anche molti alberghi buoni a prezzi economici.
Moto: si possono inviarle, ma personalmente trovo più pratico affittarle sul loco: A Harley Davidson Store di Las Vegas (e anche altrove), ne troverete di tutti i tipi. Noi siamo fissati con HD, in queste strade mitiche americane è quasi un obbligo guidarle, ma se preferite altre marche, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Tramite la rete si possono prenotare anche queste.
Portate ovviamente le mappe, documentazioni, se avete anche un cell satellitare e l'indispensabile Carta di Credito (non vuota ;-) ). Guidate con prudenza e con rispetto, inoltre un po' d'inglese ovviamente è necessario. Se poi avete con voi la zavorrina del cuore, .... a Las Vegas, in giornata, vi potete anche sposare !
Se preferite essere più tranquilli, arrivati a Las Vegas troverete tante agenzie che organizzano viaggi in moto nel sud-ovest US. In rete info e prenotazioni. Risparmierete sicuramente sulle agenzie italiane.
Avvertenza: questo vuole essere solo un'idea viaggio: condizioni, tratti, legislazioni, ordinanze possono modificarsi. MototurismoDoc non è un tour operator, non organizza viaggi e non si assume alcuna responsabilità in relazione ai viaggi descritti.
Buona lettura per le tappe e Buon viaggio per coloro che hanno la fortuna di effettuarlo di persona ! Esperienza unica garantita :-) !
Fotogallery
Foto apertura: Monument Valley (confine Arizona/Utah), - Foto 1: Route 66, - Foto 2: Grand Canyon (Arizona), - Foto 3: Goosenecks con il fiume San Juan (Utah) - Foto 4: Moki Dugway (Utah), - Foto 5: Escalante Petrified Forest State Park (Utah) . Foto 6: Zion National Park
Mappa Viaggi in moto: Sud-Ovest degli Stati Uniti
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 27
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 121
Titolo: Viaggi in moto: Sud-Ovest degli Stati Uniti
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 20545
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 29/12/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024