Mototurismo: Tour in moto Umbria Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Tra gli spettacolari Appennini di Bocca Serriola e Gorgo Cerbara su una delle strade più belle da percorrere in moto
PASSI DEGLI APPENNINI, LA SPETTACOLARE BOCCA SERRIOLA
Gli Appennini riservano molte belle sorprese per chi li affronta in motocicletta e questo tour che parte da Città di Castello percorrendo la SP Apecchiese, l'ex famosa SS257, va a seguire una delle strade più belle da percorrere in moto.
Il tour in moto appena lasciata Città di Castello dirige decisamente in direzione degli Appennini e del confine tra Umbria e Marche. La strada inizia a salire gradatamente trasformandosi in pochi chilometri in un vero eden per i motociclisti. Una strada caratterizzata da un manto stradale perfetto tra curve e controcurve, tornanti e splendidi panorami.
Si raggiunge Bocca Serriola su un grande spazio a 730 metri di altezza dove la sosta è d'obbligo, ma il nostro giro in moto non finisce qui. La strada oltre Bocca Seriola diventa più lineare, senza peraltro perdere la spettacolarità della salita, raggiungendo prima Piobbico e poi l'incredibile Gorgo Cerbara ai piedi del Monte di Montiego.
Posteggiata la moto si devono fare assolutamente due passi fino ad entrare tra le due Rocche, imponenti guglie rocciose, nella bellissima gola scavata nella roccia tra folta vegetazione e cascate di incredibile bellezza.
Passi degli Appennini in moto la spettacolare Bocca Serriola:
Partenza: Città di Castello
Arrivo: Gorgo Cerbara
Lunghezza: 39.8 Km
Alt. massima: 730 m
Per vedere il Tour "Tra gli spettacolari Appennini di Bocca Serriola e Gorgo Cerbara su una delle strade più belle da percorrere in moto".
Mappa Passi degli Appennini, la spettacolare Bocca Serriola
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 102
Titolo: Passi degli Appennini, la spettacolare Bocca Serriola
Categoria: Weekend in moto
Hits: 27059
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 19/02/2013
Ultimo controllo effettuato: 2024