
VAL D'ORCIA IN MOTO COME NON L'AVETE MAI VISTA
Mototurismo: Itinerari in moto Toscana

Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
In Val d'Orcia su strade che seguono colline sinuose alla scoperta di borghi medioevali, antiche pieve e vini nobili
INFO GENERALE
- Id: 230
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TOSCANA, ,
- Localita partenza: Chianciano Terme
- Località arrivo: Chianciano Terme
- Km del percorso: 186
- Tipo di fondo stradale: Discreto
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Cappella della Madonna di Vitaleta, la chiesetta più fotografata della Val d'Orcia; Montichiello; Pienza; San Quirico d'Orcia; Castiglione d'Orcia; Bagno Vignoni; Corniglia d'Orcia; Abbadia San Salvatore; Piancastagnaio; Radicofani; Contignano;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 32
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

ITINERARI: VAL D'ORCIA IN MOTO COME NON L'AVETE MAI VISTA
In Val d'Orcia su strade che seguono colline sinuose alla scoperta di borghi medioevali, antiche pieve e vini nobili
Itinerari in Val d'Orcia.
Visitiamo Montichiello, una piccola perla di questa valle che custodisce un centro storico davvero affascinante; poi, dopo un tratto di strada bianca molto facile da guidare entriamo a Pienza per scoprire l'atmosfera rinascimentale che sprigionano gli antichi palazzi, la Cattedrale dell'Assunta, il Palazzo Piccolomini e la sua suggestiva loggia, il palazzo del Comune e l'incantevole piazza centrale.
Un'altra strada bianca ci porta alla Cappella della Madonna di Vitaleta, una piccola pieve incastonata tra i cipressi famosa in tutto il mondo per le tantissime fotografie in cui è stata immortalata. Continuiamo alla volta di San Quirico d'Orcia che non riesce a nascondere le sue origini etrusche per poi andare a percorrere "la strada del Brunello" immersa tra i vigneti del nobile vino fino a raggiungere Montalcino. Dall'antico borgo medioevale si ammira uno spettacolare panorama.
La tappa successiva ci porta all'Abbazia di Sant'Antimo. L'antico complesso religioso mostra tutta bellezza del raro stile romanico toscano con cui è stata realizzata. Poi visitiamo Castiglione D'Orcia, la bellissima Rocca d'Orcia, Campiglia d'Orcia e Bagni San Filippo per poi divertirci nella guida della nostra moto sui primi contrafforti del Monte Amiata. Radicofani e Contignano sono le ultime perle che ci regala quaesta splendida valle prima di fare ritorno a Chianciano Terme.
Id: 230
Titolo: Val d'Orcia in moto come non l'avete mai vista
Categoria: Itinerari moto Toscana
Hits: 71661
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 02/05/2016