LE STRADE DELL'ADAMELLO E DELLE DOLOMITI DI BRENTA
Mototurismo: Itinerari in moto Lombardia Trentino-Alto-Adige
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
In moto sulle spettacolari strade che portano dal lago di Garda alle Alpi dell'Adamello e alle Dolomiti di Brenta
INFO GENERALE
- Id: 215
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: LOMBARDIA, TRENTINO-ALTO-ADIGE,
- Localita partenza: Salò
- Località arrivo: Salò
- Km del percorso: 337
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Il lago di Garda; il lago di Idro; il passo Crocedomini; il parco dell'Adamello; il passo del Tonale; Campo Carlo Magno; la splendida Madonna di Campiglio: le spettacolari Dolomiti di Brenta; Riva del Garda; la leggendaria Gardesana Occidentale;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 32
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: LE STRADE DELL'ADAMELLO E DELLE DOLOMITI DI BRENTA
In moto sulle spettacolari strade che portano dal lago di Garda alle Alpi dell'Adamello e alle Dolomiti di Brenta
Grandioso itinerario tra lo splendido lago di Garda, il parco dell'Adamello e le spettacolari Dolomiti di Brenta. Partiamo da Salò puntando, spalle al lago, alla volta del lago di Idro seguendo la statale 237. Costeggiamo il lago fino a Ponte Caffaro per deviare a sinistra seguendo le indicazioni per Bagolino e l'incantevole Valle Dorizzo.
Ed ecco arrivare le curve i tornanti del passo Crocedomini dove guidare la moto è un divertimento immenso, ma, come tutte le cose belle, eccoci già in discesa verso Derna e Breno. Da qui giriamo a destra sulla statale 42 ed iniziamo a costeggiare il bellissimo parco dell'Adamello. Superiamo Nadro e Campo di Ponte per poi a Forno Allione virare di nuovo a destra entrando nel cuore dell'Adamello.
Dopo avere ammirato la natura incontaminata e panorami bellissimi del parco ritorniamo sui nostri passi riprendendo la SS42 per poi attraversare Malonno, Sonico, Edolo, Ponte di Legno per entrare in Trentino valicando il passo del Tonale. Superato il passo facciamo una lunga motocavalcata che ci porta a Dimaro, da cui deviamo a destra seguendo la statale 239. Davanti a noi ora ci sono le Dolomiti di Brenta.
Affrontiamo divertendoci i tornanti che ci portano a Folgarida per poi superare Campo Carlo Magno a 1681 metri di quota e subito dopo attraversare la splendida Madonna di Campiglio. Proseguiamo alla volta di Villa Rendena per poi girare a sinistra in direzione di Ponte Arche. La statale 421 ci accompagnerà poi fino a Riva del Garda.
Ma le bellezze di questo itinerario in moto non sono ancora finite, davanti a noi ci aspetta la leggendaria "Gardesana Occidentale", che per le sue curve e soprattutto per i suoi panorami spettacolari si può considerare una delle strade più belle da percorrere in moto. Alla fine, dopo 337 km, ci aspetta Salò da dove eravamo partiti.
Id: 215
Titolo: Le strade dell'Adamello e delle Dolomiti di Brenta
Categoria: Itinerari moto Lombardia
Hits: 33297
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 17/06/2015
Ultimo controllo effettuato: 2025