TRA I PANORAMI PIù BELLI DELLE DOLOMITI BELLUNESI
Mototurismo: Itinerari in moto Veneto Trentino-Alto-Adige
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Motoitinerario sulle strade panoramiche delle Dolomiti Bellunesi valicando Forcella Aurina, Passo Cereda e Croce d'Auna
INFO GENERALE
- Id: 205
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VENETO, TRENTINO-ALTO-ADIGE,
- Localita partenza: Mas
- Località arrivo: Mas
- Km del percorso: 118
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Il Centro minerario di Valle Imperina all'entrata di Agordo; La salita di Forcella Aurine; Le curve del Passo Cereda; I tornanti in moto di Passo Croce d'Aune; L'imponente Castello di Alboino a Feltre;
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 24
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: TRA I PANORAMI PIù BELLI DELLE DOLOMITI BELLUNESI
Motoitinerario sulle strade panoramiche delle Dolomiti Bellunesi valicando Forcella Aurina, Passo Cereda e Croce d'Auna
Ritorniamo ancora una volta nelle Dolomiti Bellunesi per riscoprire i fantastici panorami di questo splendido angolo del Veneto. Abbiamo fissato la partenza nel paesino montano di Mas, una posizione facilmente raggiungibile anche da chi viene da lontano, grazie all'autostrada A27 che porta velocemente fino a Ponte nelle Alpi.
Lasciato Mas alle spalle seguiamo in direzione nord le anse del torrente Cordevole, che separa le Dolomiti Occidentali dalle Dolomiti Orientali, iniziando immediatamente ad incunearci tra queste stupende montagne, capaci ad ogni curva di regalarci scorci di ineguagliabile bellezza.
Raggiunto il borgo dolomitico di Agordo giriamo a sinistra sulla provincial 347 in direzione di Voltago, superando subito dopo la bellissima salita che porta a Forcella Aurine (m. 1.299 S.l.m). Attraversiamo Villa Sant'Andrea e Mis e ci arrampichiamo sul Passo Cereda (m. 1.369 S.l.m). La discesa ci porta a Fiera di Primiero dove voltiamo nuovamente a sinistra sulla statale 50 che ci porterà, ad incrociare a sinistra la provinciale 473 (seguite le indicazioni per Aune).
Questa strada tutta curve ci porta a valicare il passo di Croce d'Auna per poi attraversare Pedavena e raggiungere Feltre, un’incantevole città fortificata, il cui centro medioevale è abbarbicato su un colle. Da Feltre imbocchiamo sempre a sinistra la strada provinciale 12 che ci farà attraversare Foen, Villabruna, Cesio Maggiore, San Gregorio nelle Alpi e Sospirolo per poi raggiungere Mas, il nostro punto di partenza.
Id: 205
Titolo: Tra i panorami più belli delle Dolomiti Bellunesi
Categoria: Itinerari moto Veneto
Hits: 21672
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 24/03/2015
Ultimo controllo effettuato: 2024