Mototurismo: Tour in moto Spagna
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Mototurismo su e giù dai colli dei Pirenei alla scoperta di strade mozzafiato e località turistiche molto suggestive
MOTOTURISMO SPETTACOLARE SU E GIù DAI COLLI DEI PIRENEI
Il percorso su e giù dai colli dei Pirenei parte ed arriva al porto di Barcellona, collegato con traghetti ai porti italiani di Genova, Porto Torres e Civitavecchia. Lasciato alle spalle l'imponente monumento dedicato a Cristoforo Colombo che troneggia davanti al porto di Barcellona, inizia il divertimento di guida in sella ad una due ruote che dura lungo i 1.324 km che ti riaccompagneranno al porto spagnolo.
Pochi Km e saranno le curve del Coll de Canes 1.120 m. a scaldare le gomme. Alla fine del viaggio saranno 19 i passi valicati, dove naturalmente spiccano il Col du Tourmalet 2.115m s.l.m, e il Puerto de la Bonaigua 2072 m., ma non pensare che gli altri 18 siano molto da meno e, sicuramente , ti stupiranno.
Ma non siamo venuti tra queste montagne solo per le spettacolari strade sinuose, ma anche per scoprire questa catena montuosa tra Francia e Spagna dove francesi, Spagnoli, occitani, catalani, e baschi hanno creato borghi pittoreschi, bastioni medioevali e numerose chiese, monasteri ed abbazie, di cui alcune dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Oltre all'opera dell'uomo i Pirenei stupiscono per i paesaggi del Pic d'Aneto ed il Pic du Midi de Bigorr, due magnifici massicci montuosi che svettano oltre i 3.000 di quota, e per le valli ricoperte di boschi.
Località d'interesse:
Andorra la Vella: la capitale del Principato sorprende per il continuo affollamento delle sue vie, ma presto scoprirai il perchè. Dopo poche vetrine degli eleganti negozi ti renderai conto che i prezzi sono molto convenienti per il semplice motivo dell'assenza o quasi delle tasse che è una prerogativa di questo minuscolo stato. Quindi guardati intorno se trovi qualcosa di interessante
Poco oltre il Principato ed il Coll de Cabús potrai andare a gustare una merenda al Cova d'en Josep Montaner, un Rifugio completamente naturale con un incredibile panorama.
Pic du Midi de Bigorre: non perderti assolutamente un giro in teleferica che ti porta in cima a questa meraviglia.
Lourdes: la città di Bernadette e dei miracoli. Da visitare il "Santuario di Nostra Signora di Lourdes", il "Museo dei Pirenei al Château Fort", un giro sulla "Funicolare del Pic du Jer".
Ax les thermes: è una delle tante e famose Terme dei Pirenei, merita una sosta rivitalizzante.
Lungo il percorso troverai anche due strade da brividi scavate nella roccia
Ecco alcune compagnie di traghetti che collegano l'Italia con Barcellona:
Grimaldi Lines: Offre partenze da Civitavecchia, Genova e Porto Torres verso Barcellona. Puoi prenotare online o tramite il call center al numero 02 39293929.
GNV (Grandi Navi Veloci): Offre una traversata da Genova a Barcellona. Puoi controllare gli orari e prenotare sul loro sito web.
Traghettilines: offre le migliori offerte per i traghetti verso Barcellona. Le partenze sono disponibili dai porti di Civitavecchia, Genova e Porto Torres. Puoi trovare ulteriori informazioni sul loro sito web.
Ricorda che i dettagli delle rotte, gli orari e le tariffe possono variare. Ti consiglio di controllare i siti web delle compagnie di traghetti per ottenere informazioni aggiornate e prenotare i tuoi biglietti. Buon viaggio!
Dettagli del Tour:
Partenza: Barcellona (Spagna)
Arrivo: Barcellona (Spagna)
Km: 1.324
Fondo stradale: Interamente su asfalto
Mappa Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 89
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 342
Titolo: Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 1377
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 25/06/2023
Ultimo controllo effettuato: 2024