Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

MOTOTURISMO SPETTACOLARE SU E GIù DAI COLLI DEI PIRENEI

Mototurismo: Tour in moto Spagna

Tour in moto: Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Mototurismo su e giù dai colli dei Pirenei alla scoperta di strade mozzafiato e località turistiche molto suggestive

MOTOTURISMO SPETTACOLARE SU E GIù DAI COLLI DEI PIRENEI

Il percorso su e giù dai colli dei Pirenei parte ed arriva al porto di Barcellona, collegato con traghetti ai porti italiani di Genova, Porto Torres e Civitavecchia. Lasciato alle spalle l'imponente monumento dedicato a Cristoforo Colombo che troneggia davanti al porto di Barcellona, inizia il divertimento di guida in sella ad una due ruote che dura lungo i 1.324 km che ti riaccompagneranno al porto spagnolo.

Pochi Km e saranno le curve del Coll de Canes 1.120 m. a scaldare le gomme. Alla fine del viaggio saranno 19 i passi valicati, dove naturalmente spiccano il Col du Tourmalet 2.115m s.l.m, e il Puerto de la Bonaigua 2072 m., ma non pensare che gli altri 18 siano molto da meno e, sicuramente , ti stupiranno.

Ma non siamo venuti tra queste montagne solo per le spettacolari strade sinuose, ma anche per scoprire questa catena montuosa tra Francia e Spagna dove francesi, Spagnoli, occitani, catalani, e baschi hanno creato borghi pittoreschi, bastioni medioevali e numerose chiese, monasteri ed abbazie, di cui alcune dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Oltre all'opera dell'uomo i Pirenei stupiscono per i paesaggi del Pic d'Aneto ed il Pic du Midi de Bigorr, due magnifici massicci montuosi che svettano oltre i 3.000 di quota, e per le valli ricoperte di boschi.

Località d'interesse:

Andorra la Vella: la capitale del Principato sorprende per il continuo affollamento delle sue vie, ma presto scoprirai il perchè. Dopo poche vetrine degli eleganti negozi ti renderai conto che i prezzi sono molto convenienti per il semplice motivo dell'assenza o quasi delle tasse che è una prerogativa di questo minuscolo stato. Quindi guardati intorno se trovi qualcosa di interessante
Poco oltre il Principato ed il Coll de Cabús potrai andare a gustare una merenda al Cova d'en Josep Montaner, un Rifugio completamente naturale con un incredibile panorama.

Pic du Midi de Bigorre: non perderti assolutamente un giro in teleferica che ti porta in cima a questa meraviglia.

Lourdes: la città di Bernadette e dei miracoli. Da visitare il "Santuario di Nostra Signora di Lourdes", il "Museo dei Pirenei al Château Fort", un giro sulla "Funicolare del Pic du Jer".

Ax les thermes: è una delle tante e famose Terme dei Pirenei, merita una sosta rivitalizzante.

Lungo il percorso troverai anche due strade da brividi scavate nella roccia

Ecco alcune compagnie di traghetti che collegano l'Italia con Barcellona:
Grimaldi Lines: Offre partenze da Civitavecchia, Genova e Porto Torres verso Barcellona. Puoi prenotare online o tramite il call center al numero 02 39293929.
GNV (Grandi Navi Veloci): Offre una traversata da Genova a Barcellona. Puoi controllare gli orari e prenotare sul loro sito web.
Traghettilines: offre le migliori offerte per i traghetti verso Barcellona. Le partenze sono disponibili dai porti di Civitavecchia, Genova e Porto Torres. Puoi trovare ulteriori informazioni sul loro sito web.
Ricorda che i dettagli delle rotte, gli orari e le tariffe possono variare. Ti consiglio di controllare i siti web delle compagnie di traghetti per ottenere informazioni aggiornate e prenotare i tuoi biglietti. Buon viaggio!

Dettagli del Tour:
Partenza: Barcellona (Spagna)
Arrivo: Barcellona (Spagna)
Km: 1.324
Fondo stradale: Interamente su asfalto

 

Mappa Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei

Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 89

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

» Torna su

 

Id: 342

Titolo: Mototurismo spettacolare su e giù dai colli dei Pirenei

Categoria: Viaggi in moto nel mondo

Hits: 927

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 25/06/2023

Data aggornamento: 29/05/2024

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
Strade avventura in moto

STRADE AVVENTURA

Strade avventura in Norvegia
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

top page