Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

SUD TIROLO IN MOTO DALL'ALTO ADIGE ALLE ALPI AUSTRIACHE

Mototurismo: Tour in moto Trentino-Alto-Adige Austria

Tour in moto: Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache passando da alti passi alpini a strade estremamente panoramiche

SUD TIROLO IN MOTO DALL'ALTO ADIGE ALLE ALPI AUSTRIACHE

Se ti piacciono le curve ed i tornanti ed ami ammirare scenografici panorami seguendo alcune delle strade per motociclisti più belle al mondo da percorrere in sella ad una due ruote, allora questo viaggio "Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache" è quello giusto per te.

Si parte da Merano dove è obbligatoria una passeggiata nel centro storico ad ammirare i palazzi nobilari in stile Art Nouveau e proseguire, sempre a piedi lungo il Sentiero di Sissi, la principessa Elisabetta di Baviera magistralmente interpreta da Romy Schneider nel celebre film, per raggiungere il Castello Trauttmansdorff e passeggiare tra i suoi meravigliosi giardini terrazzati.

Da Merano si va ad attraversare tra incantevoli paesaggio delle Alpi della Val Passiria, per poi affrontare il passo del Rombo per superare a quota il Sud Tirolo austriaco. Il Timmelsjoch, (così si chiama in tedesco), è uno dei passi più belli delle Alpi da affrontare in moto, ma attenzione, il passo del Rombo è conosciuto anche per i repentini cambiamenti meteorologici, che anche in piena estate possono far precipitare la temperatura a pochi gradi sopra lo zero. Quindi munitevi di indumenti adatti.

La discesa dal passo del Rombo porta nel Sud Tirolo austriaco è qui si va alla scoperta di strade e luoghi con panorami molto scenografici, che qui elenchiamo in ordine alfabetico;

Almkopfbahn Bichlbach la cabinovia che porta in cima sullo allanderberg a 1.660 metri di quota con viste mozzafiato sulle Alpi. Dalla stazione della cabinovia si può anche noleggiare uno scooter da montagna con cui avventurarvi su numerosi suggestivi sentieri.

Durlaßboden Stausee Gerlos questo lago artificiale si riscalda in estate oltre i 21° consentendo bagni snelle sue acque limpide, quindi non dimenticate il costume da bagno.

Gerlos Alpenstrasse stupenda strada per motociclisti che attraversa gli Alti Tauri regalando tornanti, curve e vedute impressionanti di questa montagne di cui anche il Grossglogkner fa parte. I chilometri più belli sono gli ultimi 12 prima del valico dove ogni parcheggio ha delle vedute mozzafiato sulle cascate di Krimml. Strada spettacolare anche in discesa, quindi se avete tempo potrete girare su e giù

Salvesenschlucht la Gola Salvesen nella valle di Gurgltal. La gola fa parte del Sentiero Panoramico Starkenberg lungo 52 chilometri incuneandosi tra le rocce scavate dal fiume tra grandiosi paesaggi. Impressionante l'Hoher Übergang, uno stretto ponte che unisce a notevole altezza le due sponde del canyon. (non sono necessari tutti i 52 km, anche con pochi il divertimento è assicurato).

Schlegeis Alpenstraße questa via tra le Alpi Zillertaler è lunga solo 13 Km, ma con i suoi 8 tornanti e 4 gallerie in cui sembra di entrare nell'antro di una strega, si pone come una delle più suggestive del percorso.

Zillertaler Höhenstraße una strada che ti conduce a 2.020 metri di quota nel cuore delle Alpi Zillertaler. Tempo fa era la strada serviva al transito degli agricoltori locali, ma la sua bellezza la resa una delle più spettacolari dell'Austria e una delle più frequentate dai motociclisti. Ricordatevi che tra le Alpi Zillertaler si può gustare la migliore cucina austriaca. Per la complessità del percorso e per non perdere le curve e i panorami più spettacolari vi consigliamo di utilizzare il nostro pacchetto Roadbook che contiene le indicazioni stradali, mappa ad alta risoluzione e vari files, tra cui il KML per caricare il percorso sugli smartphone, il file GPX per i navigatori (su richiesta forniamo specifici files adattati ai Garmin e Tom Tom), e il file KMZ che vi da il percorso in 3d e i punti di interesse.

Fotogallery
Foto apertura: Timmelsjoch- Foto 1: Passo del Rombo, - Foto 2: Strada Alpi Zillertaler, - Foto 3: Strada del Gerlos, -

Foto 1 Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache
Foto 2 Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache
Foto 3 Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache
 

Mappa Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache

Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 27

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

#RIPARTIAMOINSIEME: SCONTO -20% sul secondo Roadbook !
»LEGGI L'INFO

 

ripartiamo-insieme

 

Id: 292

Titolo: Sud Tirolo in moto dall'Alto Adige alle Alpi Austriache

Categoria: Viaggi in moto nel mondo

Hits: 471

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 22/03/2020

Data aggornamento: 03/06/2020

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • I nostri Widget
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

top page