Mototurismo: Tour in moto Lombardia Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Milano-Taranto un'epica gara motociclistica trasformata in una cavalcata in moto sui crinali più belli degli Appennini
MILANO-TARANTO IN MOTO DA NORD A SUD SEGUENDO GLI APPENNINI
La Milano-Taranto fu un'epica gara motociclistica disputata a cavallo della II° guerra mondiale, che suscitò molto entusiasmo tra gli appassionati di competizioni su strada ed ancora adesso viene tenuta in vita da nostalgici appassionati delle moto d'epoca. Ai quei tempi la Milano-Taranto in moto seguiva vie di comunicazione molto importanti ma a quell'epoca dallo scarso traffico, ora quelle strade si sono trasformate in statali moto congestionate ed intasate da auto ed autocarri.
Ed eccoci allora qui a proporre a tutti i motociclisti, non un'altra gara amatoriale, ma un percorso che collega Milano con Taranto evitando le statali affollate e seguendo un percorso sinuoso e panoramico ideale per noi motociclisti. Un itinerario in cui, ancora una volta su queste pagine, gli stupendi Appennini italiani sono i protagonisti.
Ed ecco di seguito i luoghi che andrete ad esplorare in sella alla vostra moto in questa suggestiva Milano Taranto.
In Lombardia le colline dell'Oltrepò Pavese ricche di borghi medievali, castelli, natura e buon vino; in Liguria l'Appennino gli Alti Monti Liguri; In Toscana la misteriosa Lunigiana, la splendida Garfagnana e le sinuose Foreste Casentinesi; in Umbria i Monti Sibillini; in Abruzzo il Gran Sasso con il magnifico altopiano di Campo Imperatore, la suggestiva Rocca Calascio e l'imponente Majella;in Campania il Parco del Matese con il suo stupendo lago, il Parco del Cilento e il Parco Archeologico di Paestum; in Basilicata le caratteristiche "Piccole Dolomiti Lucane" e Matera, la Città dei Sassi Patrimonio Mondiale Unesco e capitale Europea della Cultura per il 2019; In Puglia Taranto, la città dei due mari, meta finale di questo viaggio in moto.
Naturalmente in questa Milano-Taranto in moto non mancano i leggendari passi e valichi degli Appennini, a partire dai Mitici Futa e Raticosa, al Muraglione, Lagastrello, Cisa, Via Maggio, Brallo, Cerreto, Abetone, Calla, Mandrioli, Penice, Scalucchia, Fangacci, San Leonardo e tanti altri segnailati sulle mappe.
Dettagli del Tour:
Partenza: Milano (MI)
Arrivo: Taranto (TA)
Km: 2147
Fondo stradale: Interamente su asfalto
Mappa Milano-Taranto in moto da nord a sud seguendo gli Appennini
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 99
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 282
Titolo: Milano-Taranto in moto da nord a sud seguendo gli Appennini
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 40412
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/04/2019
Data aggornamento: 05/10/2024