Mototurismo: Tour in moto Austria
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Alla scoperta nella bella Carinzia, Austria, di quattro tra le più straordinarie strade al mondo da percorrere in moto
LE SPETTACOLOSE STRADE ALPINE DELLA CARINZIA IN AUSTRIA
Chi vuole farsi uno splendido giro in moto di qualche giorno, deve prendere in seria considerazione questo tour in moto tra la spettacolose strade alpine della Carinzia, quel suggestivo angolo delle Alpi austriache al confine con il nostro Friuli Venezia-Giulia. Per comodità di tutti i motociclisti provenienti da tutta Italia abbiamo posto il punto di partenza di questo percorso presso il casello autostradale di Carnia-Tolmezzo dell'A23, l'autostrada Alpe-Adria.
Per non raggiungere Villach con un ulteriore noioso tratto autostradale, dirigiamo alla volta di Sella Nevea e della Slovenia in cui entriamo valicando il Passo del Predil a 1.156 m. di quota. Ci divertiamo sulle curve delle strade slovene valicando il Vršič Pass (1.611 m. S.l.m), prestate attenzione ai lunghi tratti di pavè di questo passo, soprattutto sul bagnato. Entrati in Austria puntiamo verso la Villacher Alpenstrasse.
La Villacher Alpenstrasse si trova nel parco naturale del Dobratsch, la grande montagna austriaca. Questa strada ha una lunghezza complessiva di 16.5 km dove troverete 116 entusiasmanti curve e 7 tornanti mozzafiato. Fermatevi al Rote Wand, una grande balconata sulle Alpi Giulie, Caravanchee E Nockberge dove, se siete fortunati e con l'aiuto di un cannocchiale potrete ammirare i numerosi camosci che abitano questa zona.
La tappa successiva è la Goldeck Panoramastrasse, un'altra strada montana che vi lascerà un piacevole ricrdo per la bellezza dei luoghi, per la natura incontaminata e per il tortuoso percorso davvero bello da percorrre in moto. Troverete anche una funivia che vi porterà 2.000 metri di altezza dove il panorama è davvero sublime.
La terza tappa di questo tour in moto in Austria è la Nockalmstrasse, una nostra vecchia conoscenza. Noi lo consideriamo uno dei percorsi al mondo più belli da percorrere in moto, lungo 35 Km, con 52 tornati e centinaia di curve. Fermatevi presso le numerose piazzole panoramiche per ammirare gli splendidi dintorni e gli spettacolari colpi d'occhio sulle Alpi circostanti.
Malta Hochalmstraße è la quarta tappa di questo viaggio tra le Alpi austriache. 15 chilometri di curve che ci portano alla diga di Kölnbrein, un colosso alto 200 metri, che forma un lago artificiale molto bello. La diga è visitabile e naturalmente anche qui le vedute sulle Alpi sono straordinarie.
Rientriamo poi in Italia attraverso il Passo di Monte Croce Carnico.
Informazioni: tutte queste stupende strade alpine austriache sono sottoposte ad un pedaggio, d'altronde anche i brevi percorsi sulle nostre autostrade hanno tariffe simili ma non i panorami straordinari che troverete li. E' raro trovare un controllo di velocità, ma quando lo fanno è in grande stile, quindi attenzione.
Per non perdervi neanche un km di questo tour potete acquistare, per un modico prezzo il ns. Roadbook con mappe dettagliate stampabili, tracce per il GPS e tutto quanto serve per non perdervi neanche uno dei tantissimi panorami.
Mappa Le spettacolose strade alpine della Carinzia in Austria
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 233
Titolo: Le spettacolose strade alpine della Carinzia in Austria
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 58095
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 01/07/2016
Ultimo controllo effettuato: 2024