Mototurismo: Mini tour in Lazio (km 106)
ITINERARI IN LAZIO: LA STRADA DA BRACCIANO AL LAGO DI VICO
Regione di partenza: Lazio
Località partenza: Anguillara Sabazia
Località arrivo: Anguillara Sabazia
Tot KM: 106
DESCRIZIONE
Mini itinerario n moto in Lazio tra i dolci pendii che collegano il lago di Bracciano e il lago di Vico. Partiamo da Anguillara Sabazia, il pittoresco borgo medioevale situato su di un promontori sul lago e caratterizzato da un suggestivo centro storico, per andare a circumnavigare la parte orientale del lago di Bracciano. Questo specchio d'acqua, uno dei numerosi laghi circolari del Lazio creatisi spontaneamente in antichi crateri vulcanici, è straordinariamente grande, con un perimetro di oltre 30 chilometri.
Da subito intuiamo che questo è uno degli itinerari in moto più belli da seguire nella parte nord occidentale del Lazio. E la conferma arriva via via che si procede. Infatti prima si attraversa la deliziosa cittadina di Bracciano, da cui il lago prende il nome, per poi affrontare i dolci saliscendi delle colline tra il lago di Bracciano e il lago di Vico. Questi è il più piccolo dei laghi del Lazio settentrionale èd l'unico che si è guadagnato lo stato di riserva naturale. Il Lago di Vico è un antico cratere vulcanico colmo d'acqua, circondato da monti, il più alto del quale, il Monte Fogliano, si erge a 963 metri sulla costa occidentale creando un ambiente oltremodo spettacolare.
Dal lago di Vico ritorniamo ad Anguillara Sabazia dove termina questo mini itinerario in moto.
Mappa Itinerari in Lazio: la strada da Bracciano al lago di Vico
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo minitour in moto: E. 16
leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 151
Titolo: Itinerari in Lazio: la strada da Bracciano al lago di Vico
Categoria: Mini tour - Mini Itinerario
Hits: 5033
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/12/2017