Mototurismo: Tour in moto Trentino-Alto-Adige Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Mototour 7 dei passi più spettacolari delle Dolomiti passo Sella, Pordoi, Staulanza, Giau, Falzarego, Volparola, Gardena
SETTE DEI PIù SPETTACOLARI PASSI DELLE DOLOMITI IN MOTO
Mototour: 7 passi spettacolari delle Dolomiti in moto
Se ami i giri in moto nelle Dolomitiquesto tour è perfetto per te! Andremo alla scoperta di alcuni dei più spettacolari Passi delle Dolomiti in moto, attraversando scenari mozzafiato e strade leggendarie.
Questo itinerario ci porterà a superare sette iconici Passi delle Dolomiti: Passo Sella, Passo Pordoi, Passo Staulanza, Passo Giau, Passo Falzarego, Passo Valparola e Passo Gardena.
Partiamo da Bolzano, la porta delle Dolomiti, per immergerci subito nella bellezza dell'Alpe di Siusi, il più grande altipiano dell'Alto Adige. Circondato dalle imponenti cime dolomitiche e dai pittoreschi borghi alpini di Tires al Catinaccio, Castelrotto, Fiè allo Sciliar e Siusi, questo tratto regala panorami indimenticabili.
Non facciamo in tempo a riprenderci dalla meraviglia che già affrontiamo le leggendarie curve del Passo Sella, una strada spettacolare che offre vedute mozzafiato sulle Dolomiti. Dopo una breve discesa, iniziamo la scalata verso il Passo Pordoi, che con i suoi 2.239 metri di quota ci lascia senza fiato, grazie ai suoi tornanti perfetti per essere percorsi in moto.
Proseguiamo tra fitte abetaie e pascoli alpini fino al Passo Staulanza, un valico meno elevato ma comunque affascinante. Dopo una sgroppata entusiasmante, ci troviamo sulle prime curve del Passo di Giau, forse il più spettacolare di tutti: un susseguirsi di tornanti e viste panoramiche sulle Dolomiti che lo rendono un vero paradiso per ogni motociclista.
Da qui scendiamo verso Cortina d'Ampezzo, la "Perla delle Dolomiti", per poi affrontare il Passo Falzarego e il Passo Valparola, due valichi che ci conducono attraverso paesaggi maestosi e ricchi di storia. L'ultima tappa del nostro itinerario è il Passo Gardena, che con i suoi panorami spettacolari chiude in bellezza questo straordinario mototour nelle Dolomiti.
Dopo aver percorso 228 km di pura emozione su alcune delle strade più belle d'Italia, rientriamo a Bolzano con il cuore colmo di adrenalina e ricordi indelebili.
Se stai cercando un'esperienza indimenticabile tra i Passi delle Dolomiti in moto, questo itinerario è un must per ogni appassionato delle due ruote! , Ordina il Roadbook e parti per questa avventura in moto
.
Partenza: Cornedo all'Isarco
Arrivo: Cornedo all'Isarco
Km: 232
Mappa Sette dei più spettacolari passi delle Dolomiti in moto
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 39
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 227
Titolo: Sette dei più spettacolari passi delle Dolomiti in moto
Categoria: Vacanze in moto
Hits: 18975
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 23/04/2016
Ultimo controllo effettuato: 2025