Mototurismo: Strade avventura in: Croazia
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
La strada che porta allo Sveti Jure è uno dei viaggi avventura in moto più spettacolari in Croazia e nel mondo
SVETI JURE, LA STRADA CHE TI PORTA IN PARADISO - CROAZIA
Al di là dell'Adriatico, in Croazia, proprio di fronte al nostro Gargano troviamo una strada che ci porta diritto in paradiso. E' la strada che si inerpica allo Sveti Jure. Una salita in moto a strapiombo sul mare che parte dalle assolate spiagge croate e si arrampica sul Boikovo, la catena montuosa più alta di questa piccola nazione. In questo tra i viaggi avventura in moto più belli si parte da Podgora (o da Makarska), a pochi chilometri da Split, l'antica Spalato, e si raggiungono i 1737 m. s.l.m dello Sveti Jure.
La strada è molto stretta e tortuosa e con poche protezioni laterali, quindi fate molta attenzione nella guida, soprattutto per i continui e spettacolari panorami, che si presentano dietro ad ogni curva, su tutta la catena montuosa, sulla lontana Bosnia, sull'intera costa Croata e se siete fortunati di trovare una giornata tersa potrete vedere in lontananza il nostro Gargano.
Nazione: Croazia
Distanza: 26.1 km
Altezza partenza: 34 m s.l.m
Altezza arrivo: 1737 m s.l.m
Punto più alto: Sveti Jure 1737 m s.l.m
Fotogallery
Foto 1: La salita in moto allo Sveti Jure da Podgora, - Foto 2: I tornanti dello Sveti Jure, - Foto 3: L'incredibile panorama dallo Sveti Jure
Mappa: Sveti Jure, la strada che ti porta in paradiso
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 32
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 4
Titolo: Sveti Jure, la strada che ti porta in paradiso
Categoria: Strade avventura - Croazia
Hits: 17949
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/04/2014