Mototurismo: Strade avventura in: Francia
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
In moto sulla spettacolare strada D81 in Corsica che transita nel tratto dei Calanchi di Piana fra Piana e Borgo
LA STRADA D81 IN CORSICA TRA LE ROCCE DEI CALANCHI DI PIANA - FRANCIA
La D81 è la strada che collega Ajaccio a Calvi in Corsica seguendo un lungo tratto della costa orientale di quest'isola. Nel complesso è una strada tortuosa dai bellissimi panorami, che però nel tratto che va da Piana a Borgo, attraverso le rocce rosse dei "Calanchi di Piana", rappresenta una delle strade più belle al mondo da percorrere in moto. Sono solo 12 chilometri e 39 fantastiche curve, ma non li scorderete per tutta la vita.
Per i panorami mozzafiato sull'immenso mare sottostante e per la strettezza in certi punti di questa strada, dove riescono a malapena passare solo 2 moto affiancate, si deve prestare molta attenzione nella guida per non andare a finire tra queste rocce frastagliate. Se poi percorrerete questo tratto della D81 al tramonto, rimarrete estasiati dal contrasto fra il colore rosso delle rocce con le ombre frastagliate del paesaggio circostante.
Vi ricordiamo che fra le nostre pagine è presente un tour in moto in Corsica lungo 464 km che passa anche sulla D81 e su questo bellissimo tratto preso in considerazione in questa "Strade Avventura in moto". Lo potete vedere qui: » Moto avventura in Corsica tra mare, montagne e deserto
Mappa: La strada D81 in Corsica tra le rocce dei Calanchi di Piana
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 36
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
» Torna su
Id: 36
Titolo: La strada D81 in Corsica tra le rocce dei Calanchi di Piana
Categoria: Strade avventura - Francia
Hits: 29900
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 14/06/2015