Mototurismo: Tour in moto Francia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Moto avventura sulle tortuose strade della Corsica tra mare, montagne e deserto alla scoperta di panorami mozzafiato
MOTO AVVENTURA IN CORSICA TRA MARE, MONTAGNE E DESERTO
Bastia, in Corsica, è il punto di partenza di questo affascinante tour in moto tra gli splendidi panorami della Corsica. Questo porto è ottimamente servito da traghetti provenienti da Savona, Genova, Livorno, Civitavecchia e Napoli. Da Bastia non si può fare a meno di compiere il mitico giro di Cape Corse, chiamato dito o l'isola nell'isola, un vero rally in moto tra innumerevoli curve, strade impervie e talvolta molto strette. Fate molta attenzione a non farvi distrarre nella guida dai continui panorami a picco sul mare, conviene ogni tanto fermarsi per gustarli appieno.
Usciti dal porto di Bastia si devia subito a destra verso Macinaggio e tenendo sempre il mare sulla destra, inziando così questo primo tratto in moto di questo tour. La strada che porta a Macinaggio offre un continuo panorama sulle lontane, ma bene visibili, isole dell'arcipelago Toscano: Monte Cristo, Capraia e l'isola d'Elba.
Oltre Macinaggio e superato Rogliano si devia a destra in direzione di Barcaggio dove si ammira lo scoglio della Giraglia con il suo famoso faro e la mitica spiaggia dove si prende il sole insieme alle mucche. Raggiunta la sponda ovest di cape Corse si raggiunge Centuri, questo piccolo borgo di pescatori è famoso per la pesca delle aragoste, quindi l'occasione è ghiotta e non fatevela scappare.
Lasciata Centuri si segue una costa scoscesa con scorci mozzafiato, rocce a strapiombo sul mare, calette selvagge ma accessibili. Non perdetevi assolutamente il borgo di Nonza e la sua splendida spiaggia. Prima di giungere a Saint Florent fermatevi a Patrimonio ad assaporare uno dei migliori moscati al mondo, un antico vino DOC.
Superata la mondana Saint Florent, vi stupirà per la sua grande assomiglianza con Saint Tropez, si imbocca la strada in direzione di Ile Rousse entrando nel "Désert des Agriates". Un deserto pieno di fascino fatto di pietre e rocce frammiste a bassa vegetazione. Un lungo bellissimo tratto in moto tra una natura selvaggia di incomparabile bellezza. Sulla destra troverete tante mulattiere, molte sterrate, che vi porteranno ad ammirare la costa.
Il nostro tour in moto prosegue superando Ile Rousse, l'antica Calvi e costeggiando la magnifica riserva naturale di Scandola si raggiunge il golfo di Girola, Piana, Cargese, Menasina, Guardiola, Calcatoggio e ad Ajaccio, il capoluogo della Corsica. Da Ajaccio si segue la N193 che porta a Bastia attraversando in diagonale l'interno di questa fantastica isola.
Moto avventura sulle tortuose strade della Corsica tra mare, montagne e desrto alla scoperta di panorami mozzafiato:
Partenza: Bastia
Arrivo: Bastia
Altezza max : 1246 m.
Km : 480
Mappa Moto avventura in Corsica tra mare, montagne e deserto
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 49
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 117
Titolo: Moto avventura in Corsica tra mare, montagne e deserto
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 83955
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 27/09/2013
Data aggornamento: 06/10/2024