IN TOSCANA SULLE STRADE BIANCHE DELL'EROICA
Mototurismo: Itinerari in moto Toscana
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Suggestivo itinerario sulle leggendarie strade bianche intorno a Siena in Toscana
INFO GENERALE
- Id: 150
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TOSCANA, ,
- Localita partenza: Siena
- Località arrivo: Siena
- Km del percorso: 204
- Tipo di fondo stradale: Parte asfalto e parte strade bianche
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 69
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: IN TOSCANA SULLE STRADE BIANCHE DELL'EROICA
Suggestivo itinerario sulle leggendarie strade bianche intorno a Siena in Toscana
Suggestivo itinerario sulle leggendarie strade bianche intorno a Siena in Toscana. L'Eroica è una famosa gara in bici su strade non asfaltate che si svolge con grande successo da diversi decenni. Le vie seguite dai corridori sono quelle secondarie che collegano i vari poderi, non sono asfaltate ma hanno un fondo compatto di colore grigio molto chiaro, da cui deriva la loro denominazione.
I motociclisti hanno però esigenze diverse, per cui il percorso proposto in questa pagina è stato rivisto scegliendo strade bianche, sempre molto panoramiche, ma adatte ad essere percorse da mezzi di notevole potenza, come sono le attuali due ruote.
Nonostante l'adattamento lo spirito del tracciato non è mutato, trasformandosi in uno dei più affascinanti degli itinerari in moto da percorrere sulle strade bianche che attraversano i paesaggi toscani delle famose colline e dei suggestivi borghi del Chianti e delle Crete Senesi.
Si parte dalla splendida Siena imboccando la SR2 in direzione sud, pochi chilometri più avanti si devia sulla prima strada bianca dell'Eroica. Poi si dirige verso Vescovado, Murlo e Bibbiano compiendo un lungo giro per tornare a Siena. Per la complessità di localizzazione della strade bianche vi consigliamo di seguire passo a passo il nostro Roadbook.
Consigli:
Non è un percorso difficile, ma un po di esperienza nella guida di una moto è necessario averla. I debuttanti comunque possono avventurarsi, prestando molta attenzione a manovrare l'acceleratore, se non vogliono ritrovarsi nella polvere. E' consigliabile tenere attivato il controllo di trazione.
Gli esperti non trovano difficoltà ma solo divertimento nella guida. Però attenzione a non esagerare, le strade bianche sono essenziali per chi vive in quelle zone ed i motociclisti che esagerano nelle derapate ed in velocità possono mettere in pericolo chi sta lavorando e non divertendosi.
Id: 150
Titolo: In Toscana sulle strade bianche dell'Eroica
Categoria: Itinerari moto Toscana
Hits: 83321
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 23/05/2013