Mototurismo: Strade avventura in: USA
» Il ROADBOOK di questa strada è disponibile - Ordinalo adesso
Sulla spettacolare Million Dollar Highway, tra gole profonde ed alte cime innevate
MILLION DOLLAR HIGHWAY IN COLORADO - USA
Questa strada la dedichiamo ai motociclisti che amano scoprire mondi lontani e strade leggendarie ad alta andrenalina.
Nello stato di Colorado, negli Stati Uniti, non lontano dalla città di Durango, conosciuta da molti di noi dai famosi western, si trova la strada che Vi illustro adesso.
Si chiama la Million Dollar Highway e si intende come tale il tratto di circa 40 km della US 550 tra le cittadine di Silverton and Ouray. Questa strada avventura, nome del tutto meritato, attraversa ben 3 passi altissimi come il Coal Bank Pass a 3,240 m, il Molas Pass a 3,340 m e il Red Mountain Pass a 3,358 m.
La Million Dollar Highway viene considerata come una delle strade più spettacolari e mozzafiato degli US, quindi, ovviamente è anche il paradiso dei motociclisti amanti delle curve, dei tornanti e delle viste magnifiche!
Nonostante tutto il tratto venga chiamato oggi con il nome Million Dollar Highway questo nome originariamente indicava un pezzo di circa 19 km tra la cittadina di Ouray, attraverso la Gola Uncompahgre, verso il Red Mountain Pass.
La strada è in buone condizioni, ma non ha guardrails, quindi guidare nella parte dei burroni, tra rocce ripide, curve e tornanti ad alta quota su carreggiate che a volte si stringono richiede nervi saldissimi. Dall'altra parte, è un'esperienza davvero unica !
Mappa: Million Dollar Highway in Colorado
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questa strada: E. 18
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 31
Titolo: Million Dollar Highway in Colorado
Categoria: Strade avventura - USA
Hits: 6640
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 06/02/2015