VALLE SAINT-BARTHéLEMY IN MOTO IN VALLE D'AOSTA
Mototurismo: Itinerari in moto Valle-d-Aosta
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
In Valle d'Aosta sulla spettacolare strada alpina che tra curve e panorami bellissimi percorre la Valle Saint-Barthélemy
INFO GENERALE
- Id: 219
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: VALLE-D-AOSTA, ,
- Localita partenza: Aosta
- Località arrivo: Aosta
- Km del percorso: 90
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
La Valle Saint-Barthélemy in moto; La maestosa Becca di Luseney che domina l'intero vallone; L'imponente Castello di Quart; Il suggestivo santuario di Cunéy; Il borgo alpino di Ligan: Il Castello di Fenis: L'antico Arco di Augusto ad Aosta
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 19
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: VALLE SAINT-BARTHéLEMY IN MOTO IN VALLE D'AOSTA
In Valle d'Aosta sulla spettacolare strada alpina che tra curve e panorami bellissimi percorre la Valle Saint-Barthélemy
Non poteva essere che l'antico arco di Augusto di Aosta il punto di partenza di questo percorso motociclistico in Valle d'Aosta, per andare a conoscere spettacolare strada alpina che tra curve e panorami bellissimi percorre la Valle Saint-Barthélemy.
La Valle Saint-Barthélemy, il nome deriva dall'omonimo torrente che l'arricchisce di scorci suggestivi, è una valle laterale della Valle d'Aosta chiusa fra la Valtournenche e la Valpelline, e dominata dallla maestosa "Becca di Luseney" che dai suoi 3.504 metri di altezza regala dei panorami incredibili dietro ad ogni curva.
Da Aosta seguiamo un tratto della statale 26 per poi, poco dopo il raccordo dell'autostrada per il trraforo del Monte Bianco, deviare a sinistra in direzione di Chantignan ammirando l'imponente Castello di Quart. La strada entra nella vallata ed inizia a salire sui primi contrafforti regalandoci una guida divertente.
Dopo un buon numero di curve e tornanti arriviamo a LIgnan, il centro di questa valle. Da qui parte una stradina in direzione nord , non segnata sulla nostra mappa ma facilmente individuabile, che sale fino ad un bellissimo belvedere.
Scendiamo poi alla volta di Hers e Verrayes per poi risalire costeggiando la Valtournenche che raggiungiamo ad Antey Saint-Andrè dove voltiamo a destra per scendere ad incrociare la statale 26, che percorriamo fino a Chambave dove deviamo a sinistra dirigendo alla volta di Fenis ed al suo imponente Castello. Ripresa la statale facciamo rotta su Aosta per andarla a conoscere nei dettagli, lo merita davvero.
Id: 219
Titolo: Valle Saint-Barthélemy in moto in Valle d'Aosta
Categoria: Itinerari moto Valle-d-Aosta
Hits: 16500
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 22/07/2015
Ultimo controllo effettuato: 2025