SULLE STRADE TUTTE CURVE DELLA VAL TALEGGIO
Mototurismo: Itinerari in moto Lombardia
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Tra le Prealpi della Lombardia sulle strade tutte curve e panorami mozzafiato della Val Taleggio, Val Imagna e Valcava
INFO GENERALE
- Id: 164
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: LOMBARDIA, ,
- Localita partenza: Usmate - Velate
- Località arrivo: Lecco
- Km del percorso: 147
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Il belvedere mozzafiato di Valcava - Il rifugio Brioschi sulle pendici della Grigna Settentrionale - Il rifugio Azzoni ai piedi del Resegone
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 27
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: SULLE STRADE TUTTE CURVE DELLA VAL TALEGGIO
Tra le Prealpi della Lombardia sulle strade tutte curve e panorami mozzafiato della Val Taleggio, Val Imagna e Valcava
Questo che stiamo per descrivere è uno degli itinerari in Lombardia con più curve, un vero toboga per passare momenti incredibili in un ambiente naturale oltremodo bello e con squarci panoramici mozzafiato. Il luogo di partenza Usmate - Velate è a dove termina l'A51, la tangenziale Est di Milano. Da lì si segue la provinciale 36 in direzione nord superando Osnago, Cernusco Lombardone, Merate e 1 Km dopo Airuno si devia a sinistra per entrare in Val Imagna. La Val Imagna e una vallata estremamente bella stretta tra montagne verdi in grado di emozionare il moto turista.
Superati Favirano e Torre de' Busi si incontra una lunga serie di tornanti mozzafiato da fare stancare il polso destro nell'aprire e chiudere la manetta. All'ultimo di questa prima serie di tornanti si trova Valcava. Qui non perdetevi il belvedere a 1350 metri di altezza che domina tutta la pianura Padana mentre alle spalle si ammira la corolla delle vette delle Alpi.
Si continua poi in direzione di Valmacca, Selino Basso, Ponte Giurino, Berbenno, Gerosa per arrivare a Olda e Taleggio. Se vi viene fame, da queste parti il formaggio buono non manca e una bella fetta di Taleggio in mezzo a due fette di pane casereccio vi faranno tornare in moto con il sorriso sulle labbra.
Il nostro lungo giro in moto tra le Prealpi della Lombardia continua sempre tra miriadi di curve e controcurve in direzione di Cassina Valsassina, Balisio, Ballabio fino a raggiungere Lecco. La via Statale che costeggia il lago di Garlate vi riporterà all'imbocco della Tangenziale Est di Milano per portarvi a casa ovunque voi abitiate.
Id: 164
Titolo: Sulle strade tutte curve della Val Taleggio
Categoria: Itinerari moto Lombardia
Hits: 59148
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 04/11/2013