MOTOTURISMODOC NELLA SUGGESTIVA COSTA DEGLI ETRUSCHI
Mototurismo: Itinerari in moto Toscana
Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso
Alla scoperta della Costa degli Etruschi in un weekend stupendo in questo angolo unico e suggestivo della Toscana
INFO GENERALE
- Id: 162
- Paese: Italia
- Regioni attraversate: TOSCANA, ,
- Localita partenza: Piombino
- Località arrivo: Populonia
- Km del percorso: 244
- Tipo di fondo stradale: Buono
- Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa
LUOGHI D'INTERESSE:
Il Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia - La Rocca Aldobrandesca di Suvereto - Il Forte di Castagneto Carducci - La Macchia della Magona a Bibbona - Il ponte Mediceo di Collesalvetti - L'area archeologica etrusca di Populonia
» Info mappe | » Inserisci la tua struttura
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo itinerario in moto: E. 24
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
ITINERARI: MOTOTURISMODOC NELLA SUGGESTIVA COSTA DEGLI ETRUSCHI
Alla scoperta della Costa degli Etruschi in un weekend stupendo in questo angolo unico e suggestivo della Toscana
La Costa degli Etruschi in motocicletta regala sensazioni ancora più emozionanti, grazie al diretto contatto con l'ambiente che questo mezzo a due ruote sa regalare. Tra gli itinerari in Costa degi Etruschi vi proponiamo questo che prende l'avvio dalla bella Piombino con il suo splendido centro storico a cui contribuirono anche Leonardo da Vinci e Andrea Guardi.
Lasciata Piombino ci dirigiamo verso Montegemoli, Venturina e Campiglia Marittima, interessante borgo medievale dalle origini antichissime. La giornata di mototurismo in Toscana prosegue in direzione di Suvereto, considerato uno dei borghi più belli d'Italia e famoso per i suoi vini, per poi deviare a sinistra nel cuore della Maremma della Toscana raggiungendo prima Sassetta e poi Castagneto Carducci nel cuore della Costa degli Etruschi in moto.
La strada provinciale Borgherese ci porterà ad attraversare San Giusto, Bolgheri famoso per lo splendido filare di cipressi, e Bibbona, da non perdere nei suoi pressi la bella Macchia della Magona. La strada verso Livorno ci farà scoprire in questa giornata di mototurismo altri bellissimi borghi della Toscana come Riparbella, Castellina Marittima, Chianni, Rivalto, Casciana Terme, Usigliano e Collesalvetti.
A Livorno il nostro itinerario in moto di mototurismo ritrova il mare e percorre tutta la parte marina della Costa degli Etruschi attraversando Rosignano Marittimo e Cecina per raggiungere il golfo di Baratti e la splendida area archeologica di Populonia, vero esempio di museo all'aria aperta della civiltà Etrusca.
Id: 162
Titolo: Mototurismodoc nella suggestiva Costa degli Etruschi
Categoria: Itinerari moto Toscana
Hits: 33372
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 14/10/2013