Mototurismo: Tour in moto Piemonte Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Da Torino alla Marmolada, la regina delle Dolomiti, sulle emozionanti strade delle Alpi della Savoia e delle Dolomiti
DA TORINO ALLA MARMOLADA, LA REGINA DELLE DOLOMITI
Se vuoi vivere un'altra emozionante esperienza tra le Alpi dell'arco alpino e leDolomiti, segui allora questo percorso di1.340 Km, un concentrato di strade meravigliose pennellate a misura di moto e circondate da panorami unici al modo.
Dettagli del Tour:
Partenza: Torimo - Allianz Stadium (TO)
Arrivo: Trento SS12 (TN)
Km: 1.350
Fondo stradale: Interamente su asfalto
l'Itinerario: Da Torino si fa rotta in direzione della Val di Susa per poi entrare in Francia superando il colle del Moncenisio. Si continua in direzione della Val-d'Isère valicando il passo stradale più alto d'Europa. (tutti passi (20) del percorso li trovi elencati qui sotto negli: Highlights Colli, Passi e valichi).
Si rientra in Italia dal Piccolo San Bernardo, si attraversa la valle d'Aosta, le Prealpi biellesi, quelle del Verbano, si costeggia il lago di Como, si percorre la favolosa strada del passo dello Spluga, si valicano alcuni spettacolari passi svizzeri,poi il passo del Foscagno, il mitico Stelvio, i passi del Massiccio del Sella, fino ad arrivare alla "Marmolada".
Highlights Colli, Passi e valichi: Col de l'Iseran, Col de la Madeleine, Forcola di Livigno, Julierpass, Col du Mont Cenis, Berninapass, Stelvio, Passo Eira,Passo Foscagno, Splügenpass. Piccolo San Bernardo, Torri di Fraele, Campolongo, Mendelpass, Karerpass, Fedaia - Marmolada, Grödner Joch,Gampenpass, Pordoi, Sellajoch.
Hiotel per motociclisti con garage moto:
Lungo l'itinerario segnaliamo 11 Hotel famosi per l'ospitalità che offrono ai motociclisti. La maggiore parte ha anche il ristorante.
Marmolada: cosa fare e cosa visitare:
Lago di Fedaia: una passeggiata sulle rive dello specchio d'acqua ti permetterà di ammirare in peno la grandiosità della Marmolada.
Terrazza panoramica: il nostro percorso ti guiderà a 2 passi dalla stazione della funivia che ti porterà al cospetto di un panorama unico al mondo.
Grotta della Madonna: Visita la suggestiva Grotta della Madonna, situata nella zona della Marmolada.
Museo Marmolada Grande Guerra : che racconta la storia della Prima Guerra Mondiale.
Serrai di Sottoguda: Questa stretta gola di roccia è una delle attrazioni più famose vicino alla Marmolada.
Artigianlegno: Se sei interessato all'artigianato locale, puoi visitare questa struttura molto interessante.
Fotogallery
Foto apertura: In moto tra Alpi e Dolomiti, - Foto 1: Col de l'Iseran, - Foto 2: Marmolada, la regina delle Dolomiti, - Foto 3: Passo dello Stelvio, uno dei 20 passi valicati in questo tour,
Mappa Da Torino alla Marmolada, la regina delle Dolomiti
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 79
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 348
Titolo: Da Torino alla Marmolada, la regina delle Dolomiti
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 1132
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 26/12/2023
Data aggornamento: 17/09/2024