Mototurismo: Tour in moto Veneto Italia
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
In Sud Tirolo alla scoperta delle strade e dei luoghi più spettacolari e divertenti da guidare in sella alla tua moto
IN SUD TIROLO ALLA SCOPERTA DI STRADE E LUOGHI MOZZAFIATO
Viaggio motociclistico in Italia, interamente su asfalto, alla scoperta delle meraviglie del Sud-Tirolo tra impressionanti Massicci dolomitici, pittoresche valli, incantevoli laghi cerulei, leggendari valichi dolomitici ed alpini, seguendo sempre le strade più divertenti da guidare in sella alla tua moto.
Caratteristiche tecniche del tour:
Partenza: Rotonda Romea - Autogrill Villabona (VE). Posizione strategica per i motociclisti di tutta la pianura Padana ed anche pe chi arriva da Toscana, Marche ed Umbria.
Arrivo: Rotonda Romea - Autogrill Villabona (VE)
Lunghezza: 755 Km.
Periodo: Aprile-Ottobre
Strade del Massiccio del Sella:
il Sella è un imponente insieme di montagne che formano uno dei gruppi dolomitici più scenografici. Su questo gigante si arrampicano quattro fantastiche strade: una, con 15 tornanti, porta al valico del Sella (Sellajoch 2.244 m. di quota); la seconda si arrampica sui 19 tornanti del Grödnerjoch fino a raggiungere i 2.121. metri di quota; il terzo sale su una strada sinuosa fino al valico di Campolongo, posto a 1.875 metri di altezza; il quarto affronta 28 ornanti mozzafiato per raggiungere il valico del Pordoi (Pordoijoch 2.239 metri di quota). Il giro di questi quattro passi delle Dolomiti viene comunemente chiamato Sellaronda. Termine usato per primo nel mondo dello sci e poi allargato a quello delle bici e delle moto. In tutti i casi, che tu l'affronti con una o l'atra specialità, il Slleronda riesce a soddisfare pienamente le aspettative di ognuno.
Ma questo viaggio in moto in Sud-Tirolo non solo percorre la Slleronda, ma attraversa l'incantevole "Valle dei Laghi"; percorre l'eccitante strada del Monte Bondone, protagonista da molti decenni di una leggendaria gara motoristica in salita; va a percorrere una strada tortuosa, con panorami spettacolari sul lago di Levico e quello di Caldonazzo, dal nome tedesco: "Kaiserjaegerstrasse", ma italianissima e molto scenica.
Altri luoghi d'interesse toccati dal moto giro in Sud-Tirolo:
Passo Brocon
Passo della Gobbera
Passo Fedaia
Passo Lavazé
Passo Nigra
Passo Pramadiccio
Passo Rolle
Canazei borgo dolomitico
San Martino di Castrozza borgo dolomitico
Cascata del Salton, dal parcheggio la cascata si raggiunge con una passeggiata in poche centinaia di metri
Lago di Alleghe
Lago di Fedaia
Lago di Molveno
Lago di Santa Massenza
Lago di Toblino col Castel Toblino
Fotogallery
Foto apertura: Strada sinuosa del Sud-Tirolo, - Foto 1:Passo Lavazè, - Foto 2: Passo Sella, - Foto 3: Lago e Catello di Toblino
Mappa In Sud Tirolo alla scoperta di strade e luoghi mozzafiato
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 59
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 314
Titolo: In Sud Tirolo alla scoperta di strade e luoghi mozzafiato
Categoria: Viaggi in moto in Italia
Hits: 5505
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 28/11/2021
Ultimo controllo effettuato: 2024