Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Transfagarasan e Transalpina la via più veloce per arrivare    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

TRANSFAGARASAN E TRANSALPINA LA VIA PIù VELOCE PER ARRIVARE

Mototurismo: Tour in moto Romania

Tour in moto: Transfagarasan e Transalpina la via più veloce per arrivare

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

La Transfagarasan e la Transalpina: la via più veloce per raggiungere da Trieste le due favolose strade per motociclisti

TRANSFAGARASAN E TRANSALPINA LA VIA PIù VELOCE PER ARRIVARE

Questo eccezionale tour in moto ti condurrà tra le montagne dei Carpazi in Romania, la zona più selvaggia di questo paese, dove l'ecosistema non è stato ancora guastato e dove, oltre alla magnifica natura dei luoghi attraversati, ti farà scoprire due delle strade più spettacolari al mondo da percorrere in moto: la Transfagarasan e la Transalpina.

Questo angolo rumeno purtroppo è abbastanza lontano dai nostri confini e quindi necessita della disponibilità di vari giorni per raggiungerle ed esplorarle. Per ovviare a questo ostacolo abbiamo elaborato un percorso, da Trieste e ritorno, il più breve e veloce possibile, in modo di ridurre notevolmente il tempo necessario per compiere questo itinerario.

Queste due strade sicuramente le avrete già sentite menzionare, ma qui di seguito vi menzioniamo le loro caratteristiche più salienti:

- Tansfagarasan:
E' una strada completamente asfaltata con il fondo in buone condizioni, a fine primavera per l'inverno molto inclemente tra queste montagne si possono trovare dei tratti rovinati dal gelo. La salita si inerpica sui Carpazi meridionali, valicandoli a 2.042 metri di quota con un'infinita serie di curve e tornanti senza fine, circondati da panorami mozzafiato. Lungo la via potrai fermarti ad ammirare la Cascata di Balea, l'incantevole lago Balea ed il lago Vidraru.

- Tansalpina:
E' chiamata anche la King's Road e merita del tutto questo appellativo. La mancanza quasi totale di vegetazione la rende una delle strade più panoramiche in assoluto, ma anche la sinuosità delle curve è eccezionale e ti farà divertire nella guida della tua moto fino a superare la catena dei Carpazi a 2120 metri di quota.

- Transbucegi
Alle due strade per moto di sopra abbiamo aggiunto anche la vicina Transbucegi che attraversa il parco naturale di Transbucegi. Considerata la terza strada più bella e divertente da percorrere in moto che offre anche paesaggi circostanti eccezionali.

Il tour "Da Trieste alla Transfagarasan e Transalpina sulla strada più veloce" è lungo 2.856 km, percorribili con calma in 6/7 giorni.

Per chi invece ha più tempo oppure vuole gustarsi alla grande i Carpazi può seguire questo nostro tour:
» Fra i Carpazi di Dracula alla scoperta di strade mozzafiato

 

Mappa Transfagarasan e Transalpina la via più veloce per arrivare

Transfagarasan e Transalpina la via più veloce per arrivare - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 44

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

» Torna su

 

Id: 306

Titolo: Transfagarasan e Transalpina la via più veloce per arrivare

Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo

Hits: 1518

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 30/01/2021

Data aggornamento: 15/10/2021

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • I nostri Widget
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

top page