Mototurismo: Tour in moto Romania
» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Viaggi in moto da brivido: fra i Carpazi della Romania alla scoperta dei castelli di Dracula e di strade spettacolari
FRA I CARPAZI DI DRACULA ALLA SCOPERTA DI STRADE MOZZAFIATO
Viaggio avventura in moto nei Carpazi:
Questo viaggio in moto in Romania ti conduce sulle strade più spettacolari d'Europa, precisamente nei Carpazi meridionali, un luogo perfetto per gli amanti dell'avventura e delle curve mozzafiato. Per raggiungere i Carpazi, si attraversano Croazia e Serbia, un tragitto che, pur meno entusiasmante, anticipa magnifici panorami e strade da sogno.
La Transalpina in moto: cavalcando sopra le nuvole
Arrivato nei Carpazi, il viaggio inizia sulla leggendaria Transalpina, conosciuta anche come "King’s Road". Con i suoi 2.100 metri di altitudine, è la strada più alta della Romania e offre panorami d’alta quota unici. Guidare qui ti farà sentire come se stessi volando sopra le nuvole.
La Transfagarasan in moto: un sogno per i motociclisti
Dalla Transalpina, si prosegue verso la Transfagarasan Road, considerata una delle strade più scenografiche al mondo. Attraversando i monti Fagaras a un’altitudine di 2.042 metri, questa strada offre una vista spettacolare sui Carpazi. Durante il percorso, non perdere una sosta al Lago Balea, uno splendido lago glaciale, perfetto per scattare foto indimenticabili.
Alla scoperta del vero Castello di Dracula e di Bran:
Nei pressi della Transfagarasan, a Poenari, si trovano i resti del vero Castello di Dracula, anche se la maggior parte dei visitatori si dirige verso il più famoso Castello di Bran, vicino a Brasov. Il Castello di Bran, sebbene non sia mai stato abitato dal vero Dracula, ha ispirato Bram Stoker nella creazione del celebre romanzo. Questo castello, immerso in un’atmosfera da fiaba, offre un’esperienza unica e affascinante.
Rientro attraverso Budapest e il Lago Balaton:
Dopo aver esplorato i Carpazi e visitato i luoghi iconici della Romania, il viaggio prosegue verso l’Ungheria, con una sosta obbligatoria a Budapest, una città ricca di fascino. Continuando verso sud-ovest, il percorso ti porta accanto al suggestivo Lago Balaton in Ungheria e poi attraverso la Slovenia, fino a tornare a Trieste.
Dettagli del viaggio:
Punto di partenza e arrivo: Trieste
Nazioni attraversate: Croazia, Serbia, Romania, Ungheria, Slovenia
Chilometri totali: 2.854 km
ORDINA ORA IL ROADBOOK SELF-GUIDEL VIAGGIO NEI CARPAZI IN MOTO
: È disponibile anche un Tourbook dettagliato del viaggio come optional. Per richiederlo, invia un’email dopo aver ordinato il Roadbook.
Altri tour per i Carpazi:
- » Transfagarasan e Transalpina, la via più veloce per arrivarci. Questo tour è lungo 2.856 km, molto veloce, e percorre oltre la Transfagarasan, la Transalpina anche la vicina Transbucegi, considerata la terza strada più bella e divertente per i motociclisti in Romania.
- » Da Bari (o Ancona) alla Romania su strade fenomenali da guidare in moto. Questo tour è lungo 2.270 km, da Bari (o Ancona) alla Romania sulle strade mozzafiato dell'arco dei Carpazi Transfagarasan, Transalpina e non solo!
Fotogallery
Foto 1: Trasfaragan; Foto 2: Transalpina; Foto3: Castello di Bran; Foto 4: l'antica città di Brasov; Foto 5: Timisoara; Foto 6: Budapest (Ungheria);
Mappa Fra i Carpazi di Dracula alla scoperta di strade mozzafiato
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 149
Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
: » INFORMATIVA ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 207
Titolo: Fra i Carpazi di Dracula alla scoperta di strade mozzafiato
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 109639
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 18/11/2015
Ultimo controllo effettuato: 2025