Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

CURVE E TORNANTI IN MOTO TRA LE ALPI D'ITALIA E SVIZZERA

Mototurismo: Tour in moto Trentino-Alto-Adige Italia

Tour in moto: Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Alpi in moto in un tripudio esilarante di curve e tornanti dei leggendari passi alpini al confine tra Italia e Svizzera

CURVE E TORNANTI IN MOTO TRA LE ALPI D'ITALIA E SVIZZERA

Le Alpi percorse in moto al confine tra Italia e Svizzera in un tripudio mozzafiato di curve e tornanti di leggendari passi alpini: Passo dello Stelvio 2.757 m, Umbrailpass-Giogo di Santa Maria 2.501 m, Nufenenpass 2.478 m, Furkapass 2.429 m, Flüelapass 2.383 m, Passo del Bernina 2.328 m, Albulapass 2.315 m, Passo del Giulia 2.284 m, Oberalppass 2.044 m, Sustenpass 2.260 m, Grimselpass 2.164 m, Malojapass 1.815 m, Tremolapass 2.106 m, Simplonpass 2.005 m, Lenzerheidepass 1.549 m, Alpe di Neggia 1.395 m. (In ordine di altezza sul livello del mare).

- Passo dello Stelvio in moto: il mitico re dei passi della Alpi non vi deluderà.I 48 micidiali tornanti, considerati i più belli al mondo, vi porteranno ai 2.757 m. di quota del valico attraverso a straordinari panorami alpini.
- Umbrailpass in moto: il Giogo di Santa Maria, così si chiama in italiano, mentre il nome svizzero deriva dal Piz Umbrail, la maestosa montagna delle Alpi su cui si snodano le curve e i tornanti che portano ai 2.501 m. di altezza della vetta.
- Nufenenpass in moto: 13 Km immersi nel classico ambiente alpino , mentre la strada è caratterizzato da lunghi rettilinei e alcune serpentine che conducono al Passo della Novena (in italiano) a 2.478 m. S.l.m.
- Furkapass in moto: la strada del Furka fa parte del ristretto club dei passi alpini più spettacolari da percorrere con una due ruote, sia per la sinuosità sia per la scenografica bellezza delle vedute che regala, che spaziano dlle Alpi del Vallese, al maestoso Matterhorn ed al sorprendente ghiacciaio del Rodano.
Flüelapass in moto: 28 Km, 37 tornanti vi porteanno ai 2.383 m. del valico. Una strada che vi rimarrà nel cuore.
- Passo del Bernina in moto: 34 km immersi prima in una meravigliosa valle delle Alpi e poi una decisa salita ai 2.328 m. S.l.m del valico con un'incredibili vedute sul ghiacciaio del Bernina e sul lago di Poschiavo.
- Albulapass in moto: strada stretta ma piacevole da percorrere e molto caratterizzata tra Bergün e Preda dalla Ferrovia Retica che si inerpica tra viadotti e gallerie intersecando molte volte le serpentine asfaltate del passo.
- Passo del Giulia in moto: la salita al Julierpass (così lo chiamono gli svizzeri) vi accompagnerà fino ai 2.284 m. di quota circondati dalle altissime cime delle Alpi circostanti.
- Oberalppass in moto: una lunga serpentina di curve e tornanti vi porterà alla sommità posta a 2.044 m. di altezza, dove all'improvviso appare lo splendido, nonostante sia artificiale, lago Oberalsee.
- Sustenpass in moto: 17 km immersi tra panorami mozzafiato. Queso passo iinsieme al Grimsel ed al Furka fanno parte della "three big road".
- Grimselpass in moto: ed ecco l'altro dei tre grandi. Il Grimsel vi accompagnerà a 2.164 m. di quota nel cuore delle Alpi Bernesi.
- Malojapass in moto: una striscia di asfalto perfettamente liscio vi porterà a 1.815 m. di altezza ad ammirare un panorama unico sui Grigioni svizzeri.
- Tremola in mot: la strada più affascinate per noi motociclisti. Una lunga serie incredibili di curve e tornati, che per nostra fortuna non fu abbandonata quando si aprì il tunnel del Gottardo.
- Passo del Sempione in moto: un'importante via di comunicazione tra il Vallese e l'Italia che ci avvisa che siamo sulla strada del ritorno di questo grandioso itinerario motociclistico.
- Alpe di Neggia in moto: già dalle prime curve della salita si inizia a respirare l'aria del Bel Pese. Nonostante non raggiunga grandi altezze, l'Alpe di Neggia riesce a regalare dei panorami straordinari sul Lago Maggiore.

Lunghezza totale del tour "Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera" da Bolzano all'uscita dell'A4 Mesero Sud: 1.077 Km.

Fotogallery
Foto apertura: In moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera, - Foto 1: Il leggendario Passo dello Stelvio, - Foto 2: Curve e tornanti del Passo del Susten, - Foto 3: I tornanti della mitica .

Foto 1 Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera
Foto 2 Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera
Foto 3 Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera
 

Mappa Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera

Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 27

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


» Torna su

 

 

Id: 283

Titolo: Curve e tornanti in moto tra le Alpi d'Italia e Svizzera

Categoria: Viaggi in moto in Italia

Hits: 1178

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 27/06/2019

Data aggornamento: 23/07/2019

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
viaggi in moto
moto avventure
attività turismo

Prenota qui cosa visitare, cene o altre attività turistiche durante i tuoi viaggi in moto

Strade avventura in moto

AVVENTURA

Strade avventura in Ungheria
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

ANNUNCI

top page