Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Vie del sale delle Alpi Liguri per maxi enduro bicilindriche    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

VIE DEL SALE DELLE ALPI LIGURI PER MAXI ENDURO BICILINDRICHE

Mototurismo: Tour in moto Liguria Italia

Tour in moto: Vie del sale delle Alpi Liguri per maxi enduro bicilindriche

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Le Vie del sale delle Alpi Liguri al confine tra Piemonte, Liguria e Francia ideali per le maxi enduro bicilindriche

VIE DEL SALE DELLE ALPI LIGURI PER MAXI ENDURO BICILINDRICHE

In questo percorso in moto si vanno a scoprire le suggestive Vie del sale delle Alpi Liguri al confine tra Piemonte, Liguria e Francia ideali da percorrere con maxi enduro bicilindriche, anche con passeggero. Il punto di partenza è Savona, facilmente raggiungibile da molte vicine regioni, per poi seguire un triangolo tra la cittadina ligure, Monesi di Triora e Dolceacqua, costeggiando il crinale posto tra le Alpi Marittime Francesi e le Alpi Liguri.

Tecnicamente è un itinerario su strade con alcuni tratti davvero molto spettacolari ma dall'asfalto poco curato, che in certi punti lascia il posto allo sterrato, comunque sempre guidabile. Una strada non per principianti ma neanche per professionisti del fuoristrada.

Queste "Vie del sale delle Alpi Liguri per maxi enduro bicilindriche" sono lunghe 432 Km e hanno un tempo di percorrenza stimato di circa 13 ore, quindi perfette per uno splendido week-end in moto.

Lungo il percorso andremo a valicare il Colle di Caprauna che raggiunge la buona quota di 1.394 metri, il colle Colle San Bartolomeo 625 m., il tortuoso e panoramico Passo della Teglia 1.385 m., il Passo Gouta 1.213 m. e Colla di Langan 1.130 m. Ed in Francia il Col de Brouis 879 m. ed il Col de Vescavo. 477 m. Ma andiamo anche molto oltre superando la Colla Melosa 1.540 m., il Passo della Colletta 1.602 m. e il Passo del Colle Ardente 1.599 m. Questi sono sul crinale delle Alpi tra Italia e Francia ed impegnativi ma molto divertenti da guidare, inoltre sono circondati da una scenografia alpina mozzafiato.

Supereremo molti borghi liguri molto suggestive e dove inoltre si mangia e si beve davvero bene. Tra tutti spiccano: Zuccarello, Molini di Triora, Realdo e Dolceacqua, uno dei borghi più belli d'Italia.

 

Mappa Vie del sale delle Alpi Liguri per maxi enduro bicilindriche

Vie del sale delle Alpi Liguri per maxi enduro bicilindriche - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 21

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.


Attenzione: anche in questo perido di ferie ti invieremo il Roadbook entro 12 - max 24 ore dall'accredito. Usa Postepay, dove l'accredito è immediato e inviaci una email subito dopo il pagamento.

» Torna su

 

Id: 281

Titolo: Vie del sale delle Alpi Liguri per maxi enduro bicilindriche

Categoria: Weekend in moto

Hits: 4646

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 26/03/2019

Data aggornamento: 07/12/2019

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

ANNUNCI

top page