Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

PASSO DELLO STELVIO, SELLARONDA 4 PASSI, STRADA DELLA FORRA

Mototurismo: Tour in moto Lombardia Italia

Tour in moto: Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi delle Alp: Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra

PASSO DELLO STELVIO, SELLARONDA 4 PASSI, STRADA DELLA FORRA

Uno splendido percorso in moto alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi delle nostre Alpi passando dal Passo dello Stelvio ai 4 mitici passi della Sellaronda ed infine alla spettacolare Strada della Forra.

La partenza è fissata all'uscita Desenzano del Garda dell'A4, l'autostrada Milano-Venezia, comoda e velocemente raggiungibile. Pochi chilometri nel traffico di Desenzano del Garda e si iniziare poi a percorrere la Gardesana Occidentale, ammirando la vastità e la bellezza scenografica del Lago di Garda.

Dopo poco meno di 40 Km si lascia il lago per andare su e giù tra le curve e i tornanti del Passo dello Stelvio 2.758m, del Passo di Gavia 2.621m, del Passo Sella 2.240m, del Passo Pordoi 2.239m, del Monte Bondone2.180m, del Passo Gardena 2.121m, del Passo di Crocedomini 1.892m, del Passo di Campolongo 1.875m, del Passo di Vivione 1.828m, del Giogo del Maniva 1.664m, del Passo delle Palade 1.518 m e del Passo della Mendola 1.363m, elencati in ordine di altezza.

Questo percorso non è fatto solamente di curve e tornati ma anche di panorami mozzafiato. Infatti si attraversano eccellenze del nostro bel paese passando dalla riserva naturale Gardesana Occidentale, al Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano, al parco nazionale dello Stelvio. Si costeggiano i confini del parco dell'Adamello, le rive del lago di Garda, del lago di Valvestino e del lago di Carezza.

Molteplici sono le città che si possono visitare: Merano, la città delle terme caratterizzata da grandi giardini e parchi naturali; Bolzano, che riesce ad incantare chi la visita per le sue due anime, una mitteleuropea ed una mediterranea; Trento, adagiata in una valle glaciale e protetta dalle scenografiche cime merlate delle Dolomiti di Brenta. Ed altrettanto suggestivi sono i tantissimi borghi alpini e dolomitici come Anfo, Ponte di Legno, Santa Caterina Valfurva, Bormio, Prato allo Stelvio, Canazei, Corvara in Badia, Arabba, Pozza e Vigo di Fassa, Predazzo, Ziano di Fiemme, Arco, Riva del Garda.

Infine la leggendaria "Strada della Forra". Winston Churchill la definì la più bella strada del mondo e James Bond la più pericola ed affascinante. Ma anche se non avessero pronunciato quelle parole il grande statista inglese od il più famoso 007 del mondo, basta percorrerla per esclamare: "ma questa è davvero la strada più bella del mondo".



Partenza: Desenzano del Garda
Arrivo: Desenzano del Garda
Totale Km: 802
Tempo stimato per percorrerlo: 19h 30 min. calcolate sempre in sella senza nessuna sosta

Fotogallery
Foto apertura: In moto tra le splendide Alpi, - Foto 1: Passo dello Stelvio, - Foto 2: Passo Crocedomini, - Foto 3: Passo Sella, - Foto 4: Lago di Valvestino, - Foto 5: Bolzano, - Foto 6: Strada della Forra in moto,

Foto 1 Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra
Foto 2 Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra
Foto 3 Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra
Foto 4 Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra
Foto 5 Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra
Foto 6 Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra
 

Mappa Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra

Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 19

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

AVVISO: Vogliamo informarVi che in questo periodo di vacanze, se effettuate il pagamento per Postepay all'ufficio postale oppure in qualsiasi tabaccheria che ha il Superenalotto, noi per agevolare la Vs partenza, vi inviamo il pacchetto ordinato entro 12 - max 24 ore dal ricevimento del pagamento che è praticamente istantaneo alla ricarica, quindi è sufficiente che Voi ci inviate una email con l'ora della ricarica effettuata.


» Torna su

 

Id: 276

Titolo: Passo dello Stelvio, Sellaronda 4 Passi, Strada della Forra

Categoria: Weekend in moto

Hits: 3136

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 19/06/2018

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Viaggi in moto

VIAGGI DOC IN MOTO

» Dallo Stelvio alle splendide strade panoramiche austriache

Viaggio in Austria - 2 giorni/1 notti

Dallo Stelvio alle splendide strade panoramiche austriache

In moto in uno degli angoli più spettacolari delle Alpi alla scoperta di strade panoramche e di leggendari passi Alpini ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

ANNUNCI

top page