Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

MOTOTOUR TRA GLI SPETTACOLARI CANYONS DEL VERCORS IN FRANCIA

Mototurismo: Tour in moto Francia

Tour in moto: Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Tra i vertiginosi canyons del spettacolare Vercors francese in uno dei viaggi più belli da percorrere in moto al mondo

MOTOTOUR TRA GLI SPETTACOLARI CANYONS DEL VERCORS IN FRANCIA

Tra i vertiginosi canyons del Vercors francese in uno dei viaggi più belli da percorrere in moto, toccando i luoghi più spettacolari di questo meraviglioso angolo della Francia a due passi da casa nostra: la Gorge du Furon, le Gorges De La Bourne, le Gorges des Ecouges, le Gorges du Nant, il caratteristico borgo di Pont en Royans,il Col de la Machine, le Cirque de Combe Laval, il Col de Bacchus, Col de Russet e Les Grands Goulets.

Il punto di partenza di questo viaggio è Grenoble. Questa città, considerata la capitale delle Alpi francesi, si trova a circa 130 km ad ovest del confine tra Italia e Francia (Claviere e Montgenevre) ed è quindi facilmente raggiungibile senza dovere fare grandi trasferimenti (tranne quelli in Italia).

I luoghi che andiamo ad attraversare nel Vercors sono per lo più dei stretti canyons scavati dai fiumi nella roccia, percorsi da strade tortuosissime con vertiginosi panorami sui sottostanti precipizi. Per fortuna le strade sono tenute in ordine e quindi percorribili senza problemi, ma comunque si deve fare attenzione nella guida poiché gli imprevisti possono essere dietro a qualsiasi curva e queste proprio non mancano.

Si lascia Grenoble ed in poco si attraversa la Gorge du Furon, che per la diversità dei suoi passaggi, per la bellezza della pietra calcarea scolpita dall'acqua e per la foresta che la circonda è un vero spettacolo della natura. Ricordatevi, e non solo per la Gorge du Furon ma anche per le altre, che di fianco alla strada percorribile in moto, già lei mozzafiato, ci sono sentieri spettacolari che portano vicino all'acqua dove si può andare anche in canoa.

Il tempo di riprenderci da tanta bellezza ed eccoci entrare nelle pittoresche Gorges De La Bourne e poco dopo nelle Gorges des Ecouges, per poi raggiungere le vertiginose Gorges du Nant.

Superiamo il paese di Pont en Royans con le sue caratteristiche ed alte case a picco sul fiume, per poi superare il Col de la Machine, la porta d'entrata del Cirque de Combe Laval. Una trentina di chilometri dove dietro ad ogni curva si aprono panorami da lasciare tutti a bocca aperta, tanto da essere considerata la più bella strada da percorrere in moto nel Vercors e in tutte le Alpi francesi.

Puntiamo poi verso sud superando il Col de Bacchus e raggiungere il bordo meridionale del Vercors in moto. Ripresa poi la rotta di ritorno verso Grenoble ci divertiamo sugli stretti tornanti del Col de Russet. Più avanti rimaniamo nuovamente sorpresi della bellezza delle Grands Goulets, l'ultimo spettacolare canyon di questo viaggio.

Foto apertura: In moto tra i canyons del Vercors in moto , - Foto 1: Gorge de la Bourne, - Foto 2: Gorges des Ecouges, - Foto 3: Un corto tunnel delle Gorges des Ecouges, - Foto 4: Combe Laval, - Foto 5: Panorma di un angolo del Vercors, - Foto 6: Col de Rousset,

Foto 1 Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
Foto 2 Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
Foto 3 Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
Foto 4 Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
Foto 5 Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
Foto 6 Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia
 

Mappa Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia

Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 15

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

AVVISO: Vogliamo informarVi che in questo periodo di vacanze, se effettuate il pagamento per Postepay all'ufficio postale oppure in qualsiasi tabaccheria che ha il Superenalotto, noi per agevolare la Vs partenza, vi inviamo il pacchetto ordinato entro 12 - max 24 ore dal ricevimento del pagamento che è praticamente istantaneo alla ricarica, quindi è sufficiente che Voi ci inviate una email con l'ora della ricarica effettuata.


» Torna su

 

Id: 222

Titolo: Mototour tra gli spettacolari canyons del Vercors in Francia

Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo

Hits: 40392

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 05/03/2016

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • Seguici su Google+
  • Seguici su Twitter
  • I nostri Widget
Viaggi in moto

VIAGGI DOC IN MOTO

» In Alsazia e Germania tra i monti Vosgi e la Foresta Nera

Viaggio in Francia - 4 giorni/3 notti

In Alsazia e Germania tra i monti Vosgi e la Foresta Nera

Splendido percorso adatto ad ogni tipo di moto che percorre i monti Vosgi in Alsazia e la Foresta Nera in Germania ...

Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Tutti gli eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

ANNUNCI

top page