Mototurismo: Tour in moto Francia

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso
Tour in moto al Col de L'isaran valicando il passo del Moncenisio e il passo del Piccolo San Bernardo
COL DE L'ISERAN IN MOTO SUL PASSO STRADALE PIù ALTO D'EUROPA
Stavolta andiamo alla conquista del Col de l'Isaran in Francia, il passo stradale più alto d'Europa con i suoi 2770 metri di altezza. Si parte da Susa, facilmente raggiungibile grazie al casello dell'autostrada A32, imboccando la statale 25 in direzione della Francia e del Passo del Moncenisio, iniziando così ad assaporare in moto la prima salita della giornata. Superata la vetta posta a 2083 metri in territorio francese ci troviamo davanti al suggestivo lago di Mont Cenis, prima di iniziare la bellissima discesa verso Lanslebourg Mont-Cenis.
Questa piccola cittadina francese è la porta d'ingresso della lunga salita che porta in cima al Col de l'Isaran,poco dopo attraversiamo il borgo medioevale di Breassans e quindi Bonnevalle sur Arc. Bellissimo lo scenario delle altissime montagne che ci circondano. Da Bonneville sur Arc la strada inizia a salire repentinamente e curva dopo curva ci porta in vetta al passo stradale più alto d'Europa. Attenzione, i grandi passi alpini sono estremamente belli da percorrere in moto, ma i repentini capovolgimenti climatici delle volte riservano sorprese, vento e neve, e il Col de l'Isaran non fa eccezione.
Scesi dal Col de l'Isaran in moto il nostra tour in m oto si dirige verso Bourg Saint Maurice e il terzo valico della giornata, il passo del Piccol San Bernardo. Bella la salita in moto al passo, tutta una serie di tornanti mozzafiato, più dolce la discesa in territorio italiano ma molto panoramica fino a La Thuile. Dopo La Thuile si attraversa Prè Saint Didier per raggiungere Morgex e raggiungere il casello autostradale dell'A5.
Questo tour in moto al Col de l'Isaran, come è facilmente intuibile, si può anche percorrere in senso inverso senza nulla perdere in bellezza e piacere di guida della moto.
Col de l'Iseran in moto sul passo stradale più alto d'Europa:
Partenza: Susa
Arrivo: Morgex
Km : 152
Massima altezza: 2770 m
Per vedere il “Tour in moto al Col de L'isaran valicando il passo del Moncenisio e il passo del Piccolo San Bernardo” in tutti i dettagli cliccate sull'iconcina "Street View" che trovate sopra e poi "Play", buona visione
Mappa Col de l'Iseran in moto sul passo stradale più alto d'Europa
E' disponibile il pacchetto ROADBOOK
di questo tour in moto: E. 21
leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK
Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.
Id: 112
Titolo: Col de l'Iseran in moto sul passo stradale più alto d'Europa
Categoria: Viaggi in moto nel mondo
Hits: 52787
Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc
Data pubblicazione: 16/06/2013
Data aggornamento: 25/02/2021