Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB

» Homepage » Itinerari in moto » Weekend low cost in moto: la Valconca tra curve e meraviglie    ||     » INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Itinerari moto

WEEKEND LOW COST IN MOTO: LA VALCONCA TRA CURVE E MERAVIGLIE

Mototurismo: Itinerari in moto Emilia-Romagna Toscana

Itinerari: Weekend low cost in moto: la Valconca tra curve e meraviglie

roadbook Il ROADBOOK di questo itinerario è disponibile - Ordinalo adesso

Weekend low cost in moto: la Valconca tra curve mozzafiato, panorami meravigliosi e buona cucina

INFO GENERALE

  • Id: 273
  • Paese: Italia
  • Regioni attraversate: EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA,
  • Localita partenza: Casalecchio di Reno
  • Località arrivo: Casalecchio di Reno
  • Km del percorso: 651
  • Tipo di fondo stradale: Buono
  • Stutture ricettive MOTOCICLISTI BENVENUTI: Hotel, B&B, Agriturismi, Ristoranti per motociclisti sono indicati sulla mappa

LUOGHI D'INTERESSE:

Castello di Montegridolfo,Montefiore Conca, Sant'Arcangelo di Romagna, strada del Muraglione, strada della Consuma, strada della Futa, strada della Raticosa

» Info mappe | » Inserisci la tua struttura

by Mototurismodoc.com

E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo itinerario in moto: E. 32

Cliccando sul pulsante "Ordina ora" qui sotto, dichiari di avere letto e compreso:
» INFORMATIVA ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

Itinerari

ITINERARI: WEEKEND LOW COST IN MOTO: LA VALCONCA TRA CURVE E MERAVIGLIE

Descrizione itinerario

Weekend low cost in moto: la Valconca tra curve mozzafiato, panorami meravigliosi e buona cucina

Passo della Consuma

Questo Weekend low cost va alla scoperta della Valconca, nella regione italiana dell'Emilia-Romagna, è una zona molto suggestiva per esplorare in moto, caratterizzata da paesaggi collinari, borghi pittoreschi e panorami mozzafiato. Inoltre le strade panoramiche che attraversano la Valconca offrono ai motociclisti molte curve panoramiche che si snodano attraverso colline e vallate, regalando scorci molto suggestivi.

Per seguire il percorso ti forniamo tutto il necessario per la navigazione ed inoltre ti indichiamo, qui di seguito, anche l'Hotel per motociclisti ideale per un fine settimana e le trattorie tipiche dove assaggiare le specialità culinarie di questo angolo d'Italia

: Albergo 18diamanti - Saludecio (RN) , un Hotel per motociclisti. Coordinate: 43.87173, 12.66778
Osteria dell'Accademia Montegridolfo (RN) con ottima cucina: Coordinate: 43.85912, 12.68878
Locanda Il Grillo - Montefiore Conca (RN): trattoria tipica con ottima cucina: Coordinate: 43.89013, 12.61045.

Il weekend parte e ritorna dalla Rotonda Biagi (coordinate: 44.47963280943463, 11.271479819291267), nei pressi di Casalecchio di Reno (BO), un punto strategico raggiungibile facilmente da tutta la Pianura Padana. Il tracciato attraversa l'Appennino valicando questi famosi passi regalando una guida molto divertente in sella alla tua due ruote. Di seguito i valichi superati.

Passo del Muraglione 907 m.: è un valico montano situato in Italia, precisamente sull'Appennino tosco-emiliano. E' una strada panoramica molto amata dai motociclisti per le curve e i panorami spettacolari che si susseguono lungo tutto il percorso.
Passo della Consuma 1.058 m.; La strada che attraversa il passo offre viste panoramiche mozzafiato sulla campagna toscana e sull'Appennino circostante.
Passo della Futa 903 m.; Il valico è una meta suggestiva per il motociclista che vuole divertirsi nella guida della sua moto, mentre attraversa l'Appennino tosco-emiliano circondato da splendidi paesaggi.
Passo della Raticosa 968 m.: si dipana tra boschi, pendii verdi e panorami mozzafiato tipici dell'Appennino tosco-emiliano.
Bocca Serriola 730 m.: è conosciuto dai motociclisti per le curve mozzafiato e i paesaggi pittoreschi che circondano la strada.

Panorama dalle colline: Lungo le strade che attraversano la Valconca, potresti trovare diversi punti panoramici che offrono viste mozzafiato sulle colline circostanti e sul paesaggio rurale.
Strade panoramiche: Le strade panoramiche che attraversano la Valconca offrono ai motociclisti molte curve panoramiche che si snodano attraverso colline e vallate, regalando scorci suggestivi.

Borghi e Castelli: /strong>Montefiore Conca: Questo incantevole borgo medievale è situato su una collina e offre viste panoramiche spettacolari sulla valle. Esplora le strette stradine acciottolate e ammira l'architettura storica.
Santarcangelo di Romagna: Non direttamente nella Valconca, ma nelle vicinanze, questo affascinante borgo è famoso per le sue grotte scavate nel tufo e le strette stradine medievali. Dalle alture circostanti, si godono panorami meravigliosi sulla campagna circostante.
Castello di Montegridolfo: Non lontano dalla Valconca, questo castello ben conservato offre viste pittoresche sulla campagna circostante e rappresenta un ottimo punto per ammirare i panorami e immergersi nella storia locale.

Assicurati di fermarti lungo il percorso per goderti i panorami e scattare foto memorabili. E non dimenticare di esplorare i borghi tra i più belli d'Italia e di assaggiare la cucina locale mentre attraversi questa bellissima regione in moto!

Sulle strade dell'Appennino
Sulle strade dell'Appennino
Bocca Seriola
Bocca Seriola
Castello di Montegridolfo
Castello di Montegridolfo
Montefiore Conca
Montefiore Conca

Id: 273

Titolo: Weekend low cost in moto: la Valconca tra curve e meraviglie

Categoria: Itinerari moto Emilia-Romagna

Hits: 830

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 16/12/2023

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

top page