Info generale
Tipologia:
Nr camere:
Nr letti:
Appartamenti:
Area:
Cintura:
Chiusura:
Hotel
41
95
No
Mare
Zona Verde
Sempre aperto
Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto
Hotel B&B Agriturismi in:
» Homepage » Mototurismo: Hotel per motociclisti » Abruzzo » Scerne Di Pineto » Hotel Parco Degli Ulivi
Tipologia:
Nr camere:
Nr letti:
Appartamenti:
Area:
Cintura:
Chiusura:
Hotel
41
95
No
Mare
Zona Verde
Sempre aperto
L'Hotel Parco Degli Ulivi si trova a Scerne Di Pineto, sulla costa abruzzese dell'Adriatico, in posizione strategica per gli appassionati di mototurismo da cui partire per esplorare la magnifica litoranea o il parco nazionale del Gran Sasso con lo spettacolare Campo Imperatore.
L’Hotel è dotato di ristorante, bar, cocktail-bar, sala TV, sala soggiorno, ampio parcheggio, garage e convenzione con parrucchiere uomo-donna. La gestione dell’albergo è curata direttamente dai titolari e personalizzata dal suo staff, attenti ad offrire il meglio della tradizione alberghiera, nel soddisfare le esigenze dei gentili Ospiti.
Al mattino vi attende un ricco buffet: tradizionale con brioche e cappuccino, frutta fresca, yogurt e cereali per proseguire con un’ottima cucina di piatti tipici regionali e internazionali che, variano tra pesce, carne e verdure, accuratamente controllate nella qualità e nella quantità. Menu con una scelta di primi, di secondi e di verdure al buffet.
Il Parco Degli Ulivi offre 41 camere, tutte con balcone proprio, dotate di ogni confort: Servizi privati, telefono diretto, TV color SAT, aria condizionata, mini-bar ed asciugacapelli.
Il luminoso ed ampio salone è l'ideale per un pranzo nuziale, o qualsiasi altra cerimonia o festa. Il fascino e l'eleganza dei tavoli rotondi, il servizio altamente attento e professionale, e l'ottima cucina abruzzese ed interregionale curata personalmente dal titolare nella qualità e nell'abbondanza, presentati da un bellissimo e ricco buffet di aperitivi, faranno della vostra festa un felice giorno.
Gli ospiti hanno a disposizione un ampio giardino, piscina per adulti e bambini, spiaggia privata, intrattenimenti e feste in piscina, giochi per bambini, campo di bocce e pallavolo per unire al confort e al relax il divertimento.
Posizionato al centro della costa adriatica, il nostro Hotel è in una comoda posizione tra le belle città di mare di Roseto degli Abruzzi a Pineto, nel mezzo di rotte verso interessanti mete naturalistiche, culturali ed enogastronomiche: dal mare alla montagna in 45 minuti!
La vicina città di Pescara, dallo stile giovane e moderno, offre intrattenimenti di ogni tipo: shopping, locali sport e cultura. I principali luoghi di ritrovo e di interesse culturale della città sono la centrale Piazza Italia, il Museo ittico, il Museo delle genti d'Abruzzo, la Cattedrale di San Cetteo e il Museo casa Natale di Gabriele D'Annunzio.
Sempre in direzione sud, a pochi chilometri dall’hotel, raggiungibile anche attraverso una rilassante passeggiata sotto la pineta che fiancheggia la costa, si può ammirare la suggestiva Torre del Cerrano, antico bastione borbonico e oggi Museo del Mare collocato a ridosso della spiaggia incontaminata della sua area marina protetta.
L’entroterra collinare ospita antichi borghi come Mutignano, Montepagano e altri ancora, ricchi delle suggestioni di tempi passati e sullo sfondo di panorami che in unico sguardo racchiudono il paesaggio montano del Gran Sasso e l’orizzonte marino della costa. Risalendo per le rive del Vomano e del Mavone, percorrendo la SS 150 e le limitrofe strade secondarie, si incontra la Valle delle Abbazie che trova le sue maggiori attrazioni nei borghi di Morro d’Oro, Notaresco, Canzano ed altri ancora. Tra questi Castelbasso è diventato da molti anni centro di rilevanti eventi artistici promossi dalle istituzioni locali e dalla Fondazione Menegaz attiva nella divulgazione dell’arte contemporanea.
Percorrendo fino in fondo la SS150 si giunge alle porte del Parco Nazionale d’Abruzzo e Monti della Laga, che unisce i versanti montani teramano e aquilano divisi dalla vetta del Corno Grande e per la varietà dei paesaggi che caratterizzano le due provincie. Salendo in altitudine si incontrano piccoli centri come Tossicia, Pietramela e Isola del Gran Sasso. Il borgo di Castelli, arroccato sull’Appennino abruzzese, è centro dell’arte maiolica locale esportata nei secoli passati nelle più fiorenti corti europee, e oggi ancora viva nelle botteghe dei sapienti artigiani castellani. Sul versante aquilano si possono ammirare luoghi di grande interesse storico e paesaggistico: oltre il capoluogo in cui domina il Forte Spagnolo, è sicuramente una tappa obbligata Campo Imperatore dove trascorse la sua prigionia Mussolini durante gli eventi bellici della seconda guerra mondiale. Non lontani sono il borgo di Santo Stefano di Sessanio completamente restaurato nel suo originale aspetto medievale e quello di Calascio dominato dalla sua Rocca, tra i più famosi castelli d’Abruzzo, scelta spesso come ambientazione di set cinematografici internazionali. Percorrendo le strade che si perdono nell’aspro paesaggio montano aquilano si possono ancora ammirare le caratteristiche le capanne in pietra a secco, simbolo della secolare attività di pastorizia di cui hanno vissuto le genti d’Abruzzo riscendendo dalle pendici appenniniche alla costa attraverso i tratturi, di cui narrava il poeta pescarese Gabriele D’Annunzio e oggi candidati a patrimonio UNESCO.
I tre volti, montano, collinare e marino, della provincia di Teramo rappresentano una sintesi della biodiversità dell’intera regione, così come della sua variegata offerta enogastronimica. Fulcro della provincia è la città di Teramo, in cui si ammirano ancora i resti dell’antica fondazione romana presso gli scavi dell’anfiteatro. Il centro storico è sede di Musei e del Duomo nello stile romanico tipico del territorio abitato in origine dal popolo italico dei Pretuzi. Di singolare interesse è il Castello della Monica, eretto a partire dalla fine dell’Ottocento secondo un gusto eclettico e neogotico.
Da Teramo si sconfina poi verso territori piceni non senza aver attraversato Campli, dove è possibile visitare la Scala Santa e degustare la tipica porchetta camplese, fino a giungere a quella che è passata alla storia come l’ultima roccaforte del Regno Borbonico, la maestosa Fortezza di Civitella, oggi sede del Museo delle Armi e delle Mappe antiche.
Molto diversificato è anche il volto del litorale abruzzese, che dalle lunghe spiagge sabbiose della costa teramana giunge alla costa dei Trabocchi che interessa i lidi meridionali delle provincie di Pescara e Chieti, in particolare tra Ortona e Vasto, il cui paesaggio è caratterizzato da calette, promontori, scogliere alte e frastagliate. I trabocchi, macchine da pesca su palafitte dall’architettura primitiva, vanto del patrimonio paesaggistico del basso adriatico, sono da ammirare soprattutto nel lungo tratto costiero che va da Ortona a Vasto: tra queste località esempi più spettacolari sono a San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Torino di Sangro, Fossacesia, quest’ultima nota anche per la presenza dell’importante Abbazia di San Giovanni in Venere originaria del XIII secolo.
Nome:
Indirizzo:
Località
CAP
Provincia:
Dove siamo:
Tel:
Hotel Parco Degli Ulivi
Statale Adriatica 16, n. 94
Scerne Di Pineto
64025
TERAMO (TE)
+39 085 9461500
Consiglio: molte strutture effettuano Offerte Last Minute ma anche Sconti per i motociclisti utenti del ns portale. Pertanto, quando telefoni o prenoti non dimenticare di menzionare che hai letto le loro offerte su MototurismoDoc.com !
Mototurismo: Hotel per motociclisti Scerne Di Pineto (TE) - Abruzzo
Scegli struttura "Hotel per motociclisti":