Mototurismo, viaggi in moto, itinerari, tour e motoraduni

Mototurismo - Viaggi in moto - Itinerari moto

  • Ricerca
  • Seguici su FB
  • I nostri Widget

» Homepage » Mototurismo: Tour in Italia » Tour nel mondo » Dai Monti Tatra alla città medioevale di Cracovia e non solo    ||     INDIETRO

Mototurismo e viaggi: Tour in moto

DAI MONTI TATRA ALLA CITTà MEDIOEVALE DI CRACOVIA E NON SOLO

Mototurismo: Tour in moto Friuli-Venezia-Giulia Slovacchia

Tour in moto: Dai Monti Tatra alla città medioevale di Cracovia e non solo

» Il ROADBOOK del tour è disponibile - Ordinalo adesso

Viaggio in moto alla scoperta dei Monti Tatra al confine tra Slovacchia e Polonia fino alla suggestiva città di Cracovia

DAI MONTI TATRA ALLA CITTà MEDIOEVALE DI CRACOVIA E NON SOLO

Questo percorso molto suggestivo nell'Europa orientale parte da Tarvisio (provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia) ed attraversa l'Austria raggiungendo gli affascinanti Monti Tatra, per poi spingersi fino a Cracovia in Polonia, un'emozionante gemma medioevale nel cuore della Mitteleuropa. Il ritorno in Italia, a Trieste, avviene attraverso l'Ungheria passando per la splendida capitale ungherese, perla incontrastata del Danubio.

In moto sono 2.020 km, ideali da percorrere al minimo da 3 a 5 giorni e, viste le numerose attrazioni presenti sul percorso, anche di più se si ha tempo a disposizione. Come detto, si parte da Tarvisio, velocemente raggiungibile anche a chi abita molto lontano dal Friuli. In terra austriaca abbiamo deciso di seguire la statale ma abbiamo cercato un itinerario in cui è vero ci sono tratti normali, ma altri tratti sono delle vere strade per motociclisti, sinuose e panoramiche. Tra cui la salita al Soboth Pass che raggiunge i 1347m di quota, l'attraversamento delle Alpi della Lavanttal e il Gaberl Pass a 1551 m di altezza.

Superata l'Austria eccoci in Slovacchia che ci delizierà con l'emozionate strada da moto che porta ai bassi Tatra e poi dirigiamo al pezzo forte di questo viaggio in moto: i Monti Tatra che formano una barriera naturale tra Slovacchia e Polonia. Superato il borgo di Zuberec eccoci negli Alti Tatra caratterizzati da una rigogliosa natura unica e da suggestivi villaggi montani. In pochi Km si raggiunge la base del "Lomnicky Stit" che è una delle vette più alte con i 2634 metri s.l.m. e sicuramente anche una delle più visitate delle montagne dell'Alto Tatra. Non mancate a Tatranska Lomnica di salire sulla ripida funivia che vi porterà in cima alla montagna, da cui si apre una vista mozzafiato. Sulla vetta si trova anche un hotel di lusso, un ristorante, un osservatorio astronomico ed una stazione meteorologica.

Lasciati alle spalle i monti Tatra dirigiamo alla volta di Cracovia, dove rimarrete affascinati dalla caratteristica piazza principale, dal castello di Wawel, dalla chiesa di Santa Maria e dal quartiere Kazimierz, che hanno convinto l'UNESCO di proclamare Cracovia patrimonio mondiale dell'umanità. Inoltre questa città è diventato un polo gastronomico molto apprezzato in tutta Europa e i tanti ristorantini del centro storico sono pronti a farvi assaporare delizie uniche.

Il ritorno ci porta ad attraversare Budapest. Se avete tempo salite sulla Cittadella da dove la vista della capitale magiara lascia senza fiato, o visitate il castello e le antiche viuzze che lo circondano. Oppure andate nei dintorni della "Basilica di Santo Stefano" dove troverete un numero incredibili di ristornati, di cui molti gestiti da italiani e tanti altri che si spacciano per tali. La cucina comunque è buona, mentre la movida è estremante effervescente, soprattutto nelle sere dei week end.

 

Mappa Dai Monti Tatra alla città medioevale di Cracovia e non solo

Dai Monti Tatra alla città medioevale di Cracovia e non solo - Mappa

 


E' disponibile il pacchetto ROADBOOK

di questo tour in moto: E. 39

leggi qui tutti i: » DETTAGLI ROADBOOK



Per acquistarlo, devi essere registrato, se non lo sei ancora » Registrati qui, usa una email corretta perchè il Pacchetto Roadbook ti verrà invitato alla tua email di registrazione entro 24 ore dall'accredito.

 

» Torna su

 

Id: 301

Titolo: Dai Monti Tatra alla città medioevale di Cracovia e non solo

Categoria: Viaggi avventura in moto nel mondo

Hits: 260

Pubblicato da/Copyright: Mototurismo Doc

Data pubblicazione: 11/12/2020

Data aggornamento: 19/01/2021

» Informativa responsabilità

» Limiti d'utilizzo/Diritti d'Autore

  • Seguici su FB
  • I nostri Widget
Strade avventura in moto

STRADE AVVENTURA

Strade avventura in Marocco
Motoraduni

MOTO RADUNI

Calendario Motoraduni

» Motoraduni Calendario
Eventi motociclistici in programma in Italia

Mototurismo annunci

HOTEL PER BIKERS

top page